PDA

Visualizza la versione completa : Rocce vive...quando?

patrick87
15-11-2007, 18:12
Entro breve partiṛ con l'allestimento della vasca...

1) devo fare la maturazione dell'acqua per un mese...ma devo inserirle subito le roce vive o alla fine di tale periodo?

2)Durante questo periodo, devo tenere pompe di movimento e skimmer in funzione?

Grazie e scusatemi delle domande probabilmente banali..

andreaross
15-11-2007, 18:28
1) devo fare la maturazione dell'acqua per un mese...ma devo inserirle subito le roce vive o alla fine di tale periodo?

devi inserirle dopo 24 ore che hai riempito la vasca con l'acqua altrimenti senza rocce non la fai la maturazione

si, poi inizi con il fotoperiodo: inizi con 1 ora la prima settimana e aumenti di 1 ora ogni settimana
ciao
andrea

patrick87
15-11-2007, 20:00

devi inserirle dopo 24 ore che hai riempito la vasca con l'acqua altrimenti senza rocce non la fai la maturazione

si, poi inizi con il fotoperiodo: inizi con 1 ora la prima settimana e aumenti di 1 ora ogni settimana
ciao
andrea

Grazie mille Andrea...mi hai tolto questo dubbio

Robbax
16-11-2007, 01:03
skimmer e pompe a manetta...e le pompe falle sparare direttamente sulle rocce...e mi raccomando:l'acqua quando inserisci le rocce deve essere a 26 gradi e devi tenerla tale per tutto il tempo ;-)

cobbretto
16-11-2007, 10:07
patrick87, Aggiungo che se vuoi mettere la sabbia... non metterla subito,, ma aspetta che il sistema maturi.. -b06

patrick87
16-11-2007, 12:31
skimmer e pompe a manetta...e le pompe falle sparare direttamente sulle rocce...e mi raccomando:l'acqua quando inserisci le rocce deve essere a 26 gradi e devi tenerla tale per tutto il tempo ;-)

Grazie mille per tutti i consigli..