Visualizza la versione completa : domanda forse stupida
Danzinger
15-11-2007, 17:36
Non so se è il posto giusto,quindi chiedo scusa se dovevo postarlo in altro posto.
Qualcuno di voi,non so negozianti,alleatori etc. ha idea di quanti discus si vendano in Italia ogni mese?
Su un articolo in internet si parlava di 1,5 milioni di discus nati ogni mese nei vari allevamenti mondiali,che moltiplicati per 1 anno farebbero 18 milioni di discus all'anno.
E CHI LI COMPRA????? -05
Grande domanda ma non so propiro la risposta
Danzinger
15-11-2007, 19:09
Grande risposta :-D
aquariumambience
15-11-2007, 20:28
magari fosse vero.
in italia forse si vende meno della metà di quella cifra.
tieni conto che per l'asia l'italia è all'ultimo posto.
prima viene l'america e l'australia poi inghilterra e germania e per finire l'italia.
mi spiego,parlando con molti allevatori asiatici mi dicono che loro riservano per l'italia solitamente qualità classiche e seconde scelte perchè questa è la richiesta che hanno avuto e che hanno continuamente dai grossisti italiani.
tutto questo perchè per l'utente finale solo questo acquista, cioè discus di 4-5cm da spendere poco con le solite colorazioni che conosciamo. non esiste qui in italia una richiesta di qualità che ovviamente costa, di colorazioni e forme particolari.
quindi siccome l'asia è avanti con le qualità e le produzioni si concentrano maggiormente i loro sforzi con le nazioni che fanno piu richiesta riservando gli avanzi e le seconde selezioni per l'italia.
detto questo, ci tengo a sottolineare che ci sono invece pochi personaggi che cercano di alzare il livello e con tanti sforzi di imporsi sul mercato asiatico e cercare un'ottima qualità con prezzo adeguato ma non folle.
quindi per questo io non credo a questa statistica ;-)
;-)
Danzinger
16-11-2007, 01:04
X aquariumambience:
prima di tutto grazie per la risposta.
Anche se ho capito il discorso della qualità,che tra l'altro condivido in pieno,essendo un sostenitore della "qualità al giusto prezzo",anche perchè credo che gioverebbe anche alla salute dei pesci che non arriverebbero nelle vasche di chi, attirato dal prezzo basso, li fa morire per inesperienza.Non mi è chiaro, invece, la frase in cui dici che in italia ne gira meno della metà.
Cioè ogni anno vengono venduti in Italia circa 9 milioni di discus?
Ciao Tommaso
Danzinger
16-11-2007, 01:21
X aquariumambience
sto vedendo il tuo sito.
COMPLIMENTONI,davvero spettacolari.
Quindi ti inserisco di diritto tra coloro che scelgono la qualità,se dovrò prendere dei discus ti terrò sicuramente presente. ;-)
aquariumambience
16-11-2007, 10:31
si intendo che sicuramente della statistica che hai postato ritengo che se ne vendano mooolto meno.
forse magari no meno della metà ma sicuramente non 18milioni #07
... e saranno ancora meno in Italia , visto l'impoverimento sempre piu' in avanzamento . L'acquariofilia sara' un hobby per poki :-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |