PDA

Visualizza la versione completa : Acquario a incasso

haveaduff
15-11-2007, 17:01
Sale a tutti! Dopo mesi di interessanti letture ho deciso di iscrivermi al forum e parto subito con una domanda un po' particolare.
Probabimente acquisterò una casa in pietra completamente da ristrutturare e mi chiedevo se fosse possibile ricavare da una nicchia nel muro (piuttosto spesso) un acquario a incasso. Sarebbe bellissimo poter sfruttare la pietra come sfondo! Immagino che ci siano molti problemi da risolvere: impermeabilizzazione, neutralizzazione di sostanze nocive, ecc.
Ditemi voi: è fattibile? Faccio tesoro di qualunque consiglio.
Per inciso, anche se la domanda potrebbe essere "interdisciplinare" ho postato qui perchè vorrei realizzare un acquario mediterraneo nel prossimo futuro, in questo modo o tradizionale.
Grazie mille!

Stefano Rossi
15-11-2007, 23:25
Di sicuro è estremamente scomodo per la manutenzione. Quindi occorre una perfetta preparazione delle superfici, e poi decidere cosa fare della tecnica (tieni presente che anche per un med la tecnica non si discosta in modo sostanziale da un tropicale)
ciao

fabiano1982
18-11-2007, 23:45
Molto suggestiva come idea, non c'è che dire...ma concordo su stefano sulla "scomodità" della soluzione.

A meno che...tu non abbia un progetto per risolvere i problemi tecnici.

Prova magari a fare uno schizzo su Paint o altro programma di modo che se ne possa discutere.

Che ne pensi?

haveaduff
20-11-2007, 23:02
Beh, un progetto adesso è decisamente mooolto prematuro.
In fin dei conti non so neanche che aspetto potrebbe assumere questo rustico. Magari la nicchia potrebbe fare parte del bagno o di un sottoscala... e non ne varrebbe proprio la pena!
Per il momento era solo una mia curiosità sulla fattibilità teorica della cosa.
Magari saltava fuori che qualcuno l'aveva già fatto.
Confido nel vostro aiuto quando avrò in mano qualcosa di più concreto, senz'altro!

fabiano1982
20-11-2007, 23:28
Contaci, siamo qui per questo ;-)