PDA

Visualizza la versione completa : alimentazione per turchese-verde

walter
15-11-2007, 16:17
salve, ho da un po di tempo nella mia vasca due piccoli Discus turchese-verde di circa 6-7 cm.
volevo sapere che tipo di alimenti mi conveniva somministrare per risaltare la loro colorazione.....

Per adesso li stavo alimentando con granuli e fiocchi per discus due volte al giorno, 4 volte a settimana il pastone per discus (cuore ecc) e max 2 volte a settimana chironomus surgelati.

Cosa mi consigliate di aggiungere o cambiare per il colore dei miei piccoli??

dan79
16-11-2007, 00:19
quella taglia 2 volte al giorno sono poche!molto poche!per risaltare il colore vale la stessa regola per tutti i tipi di discus!Alimentazione varia e cioe' 5-6 volte al giorno con 3-4 mangimi secchi, pastone e congelato non tutti i giorni!Comunque a mio avviso le somministrazioni non dovrebbero essere inferiori a 5 su quella taglia!

michele
16-11-2007, 10:40
Non c'è fretta, i tuoi discus raggiungeranno il massimo del loro colore a 20#24 mesi per cui è inutile stimolare la colorazione più di tanto i normali alimenti granulati e secchi che fornisci sono già "stimolanti" in quel senso, al limite puoi integrare la dieta con una buona componente di spirulina (in fiocchi o in polvere da mischiare con altri alimenti).

Ute1
16-11-2007, 16:07
potresti soministrare anche artemia salina , ottima per la dieta e apporto di proteine .

mikelez
27-11-2007, 12:15
Quoto l'artemia!! Occhio al chironomus,... spesso tendono a diventare larvedipendenti!!! #22

michele
27-11-2007, 12:24
Alimentali con i soliti prodotti e cibi surgelati, non andrei a cercare cose strane perché alcuni prodotti di sintesi ti alterano il colore del pesce, specie il blù che diventa un azzurro tendente al rosa.