Visualizza la versione completa : Richiesta preventivo vasca System 120
Buongiorno, sarei interessato ad un preventivo per :
Vasca system 120 completa di mobile, sump con pompa di risalita, vasca di rabbocco senza il resto dell'attrezzatura tecnica e senza illuminazione.
Grazie
***dani***
15-11-2007, 15:33
Ciao wurdy
Il preventivo è identico a quello che avresti andando da Hobby Acquari :-)
Detto questo, ed invitandoti a venire a Rimini a cena venerdì sera, c'è il post in reef cafè, oppure contattami in pvt o email.
vado ad eseguire, in pratica vuoi il tutto senza schiumatoio (ma la sump chiusa è calibrata per lo schiumatoio elos), senza movimento e senza luci:
System 120: 2.773 euro compresa di: vasca, mobile, raccordi, pompa di risalita, osmoregolatore, sump, schiumatoio
Altrimenti devi comporre i vari pezzi e non è detto che ti convenga:
Vasca con pozzetto, solo vasca in extrrachiaro, 120: 1.018 euro
Mobile: 508 euro
Sump1000 con NS1000: 1.545 (il costo dell'NS1000 è di 876)
Sump400 con NS500: 1.125 (il costo dell'NS500 è di 714)
(non so se nella sump sia compresa anche la risalita e l'osmoregolatore però)
Cmq anche nella versione più economica, NS400, otterresti
1.018+508+1.125-714=1.937 nelle more di quello che ho scritto sopra.
***dani***, Grazie per la chiarezza e la velocità della risposta. Avevo visto della cena venerdì, ma purtroppo non potrò esserci.
Sto progettando la nuova vasca e il system 120 della elos mi piace molto come vasca e mobile. La sump la vorrei attrezzare io.
***dani***, Vorrei chiederti una cosa, come mai c'è una differenza di appena 433 euro rispetto al un system 70?
Dico questo perchè qualche settimana fa ho chiesto un preventivo ad un negozio online, il quale mi ha risposto così:
System 70 marino completo di: vasca 75x57 h.50 lt.210 + supporto Square + sump completa di skimmer, pompe e osmoregolatore ?. 2.340,00 Saluti
Mi sembra che tra il system 120 e il 70 c'è molta differenza, o no?
***dani***
22-11-2007, 16:04
Io credo che gran parte del costo dipenda da sump, schiumatoio ed attrezzatura tecnica che rimane invariata.
Alla fine la differenza è solo nella quantità di vetro e nella quantità di legno che vanno nel mobile, presumo che la manodopera sia sempre quella in termini di tempo, visto che le due costruzioni sono omologhe.
Ben diverso invece quando si sale perché la 120xl comincia a differenziarsi per il tipo di sump, per lo schiumatoio, per il tipo di fondo della vasca a doppio strato e con diversi elementi incollati sfalsati, pompa di risalita, etc
***dani***, Grazie per il chiarimento, sempre gentilissimo ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |