Visualizza la versione completa : HELP LEGGETE!
flash-MS
15-11-2007, 15:05
ho messo su un mir 30 2 giorni fa, ora c'è l'acqua il filtro e 2 piante che ho aggiunto al momento della creazione dell'acquario. non ci sono pesci in quanto sto attendendo che il ciclo dell'azoto faccia il suo corso. oggi attaccata ad una foglia c'era una lumachina.......!!!!!!!!! penso che sia arrivata lì insieme alle piante che ho preso in negozio... x ora ne ho trovata una sola, però sulla superficie dell'acqua noto delle bollicine strane che sembrerebbero quasi uova...è possibile?? se le tocco con le dita si rompono molto facilmente. che devo farne di queste lumachine? le devo togliere mano a mano che le vedo o le lascio stare?? sarà una vasca per guppy...pensate che mi si possa riempire l'acquario di lumache?? speriamo di no! ditemi cosa devo fare, visto che non ho alcuna intenzione di mettere medicinali in un acquario avviato da solo 2 giorni...possono contribuire alla salute dell'acquario o sono solo dei parassiti da rimuovere?
babaferu
15-11-2007, 15:12
ti sembra un'urgenza tale da giustificare un titolo del genere????
usa la funzione "cerca" e avrai migliaia di risposte.
x favore leggi TU! ;-)
baci, ba
Federico Sibona
15-11-2007, 15:13
flash-MS, tieni le mani in tasca fino a maturazione avvenuta, dopo si vedrà se correggere i valori e se prendere provvedimenti cotro le lumachine, che per ora, senza alimento, non dovrebbero moltiplicarsi troppo. Non credo che se quelle bollicine in superficie scoppiano toccandole siano uova, sarà la solita patina in superficie che avviene sovente negli acquari in maturazione.
TopolinoNero
15-11-2007, 15:17
Puoi toglierle fin che vuoi, ma le lumachine ti rimarranno sempre in vasca. Le lumache fanno parte della vita di un acquario, basta che non ce ne siano troppe
flash-MS, per favore leggi la guida al primo acquario nel topic in evidenza in questa sezione, troverai tutte le risposte sulle lumachine ;-) questo lo chiudo
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |