Visualizza la versione completa : Alimentazione LPS!
blasquez76
15-11-2007, 11:08
Salve a tutti, volevo sapere se il surrogato zooplanctonico (Pro-Koral zooton della Tropic marin) che somministro una volta a settimana per gli LPS, sarebbe meglio darlo di notte o di giorno, tenendo conto che animali come la Trachyphyllia e la Caulastrea allungano i polipetti di notte, mentre l'Euphyllia e l'Alveopora sono aperte di giorno e chiuse di notte...
Chi mi dice qual è la migliore modalità per alimentarli???
Un salutone, Luca
Io solitamente lo do a luci spente, spesso al mattino prima di andare a scuola, quando noto che tutti i polipi sono più aperti ( credo per catturare particelle di cibo nell'acqua)!
Per la Trachiphyllia nn basta il Pro-coral, dalle ogni tre giorni pezzi di gambero, cozza o pappone...qualcosa di più sostanzioso del Phyto; vedrai come se lo mangia! :-))
Altra cosa: io lo darei ogni 2 giorni max il phyto, hai tanti coralli! #24
blasquez76
15-11-2007, 12:02
Ma se il cibo lo do quando ci sono le luci spente come fannpo a pappare l'Euphyllia e l'Alveopora che hanno tutti i polipi retratti???
Per quanto riguarda la Trachyphyllia necessita realmente di altra pappa tipo pezzetti di cozze o gamberetti oltre allo zooplancton? E come faccio, l'appoggio direttamente sulla sua superficie? Secondo me i gamberi malefici porterebbero via tutto in 3 secondi netti... #24 #24 #24
Infine il phitoplancton che mi dici di somministrare è inquinante???
Grazie, Luca
per gamberetti ti devi dare da fare a cacciarli. lo so è dura. :-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |