Entra

Visualizza la versione completa : Zooplacton Colto in fragrante !!

mbenassi
15-11-2007, 01:33
in questi tre giorni passati a milano ho cercato di unire l'utile al dilettevole.. in una micro pausa di lavoro ho sfruttato l'enorme strumentazione a mia disposizione per fare qualche foto al microscopio del phytoplacton VIVO in mio possesso.. Visto la fotogenicità del soggetto un mio collega si è unito al divertimento e abbiamo cercato di tirare fuori qualcosa di carino aggiungendo alla fiaschetta contenente il phytoplacton dello zooplacton vivo.. il risultato dei 10 minuti di lavoro è stato quello che potete vedere in questo link..una bella cellula di Zooplacton che si sta mangiando senza pudure un nucleo di phyto.. la tridimensionalità è data da un sistema microscopico particolare chiamato Phase Contrast (contrasto di fase)

http://www.mbenassireef.com/?cat=1

..ciao !!

V.Liguori
15-11-2007, 10:30
Certo che quando si è sul lavoro si pensano e fanno delle cose incredibili :-D :-D

Scuba 58
15-11-2007, 12:09
Bellissimo

pasinettim
15-11-2007, 12:18
Beh interessante :-))

mbenassi
15-11-2007, 12:55
beh diciamo che mi ero organizzato solo non sapevo se sarei riuscito a farlo.. l'attrezzatura c'era .. per chi non lo sapesse il nucleo di phyto mangiato è questo

SJoplin
15-11-2007, 13:35
beh diciamo che mi ero organizzato solo non sapevo se sarei riuscito a farlo.. l'attrezzatura c'era .. per chi non lo sapesse il nucleo di phyto mangiato è questo

ottima precisazione... anche perchè nella mia ignoranza avrei giurato che il phyto era la pallina che stava in fondo... quasi dovesse essere destinata a diventare cacca :-D :-D

'mazzate chebbrutto!!!! :-))

***dani***
15-11-2007, 13:53
che figata!!!

condormannaro
15-11-2007, 15:00
in questi tre giorni passati a milano ho cercato di unire l'utile al dilettevole.. in una micro pausa di lavoro ho sfruttato l'enorme strumentazione a mia disposizione per fare qualche foto al microscopio del phytoplacton VIVO in mio possesso.. Visto la fotogenicità del soggetto un mio collega si è unito al divertimento e abbiamo cercato di tirare fuori qualcosa di carino aggiungendo alla fiaschetta contenente il phytoplacton dello zooplacton vivo.. il risultato dei 10 minuti di lavoro è stato quello che potete vedere in questo link..una bella cellula di Zooplacton che si sta mangiando senza pudure un nucleo di phyto.. la tridimensionalità è data da un sistema microscopico particolare chiamato Phase Contrast (contrasto di fase)

..ciao !!

molto interessante

mbenassi
15-11-2007, 15:48

..ciao !!

molto interessantegrazie ;-)

arriva jack
15-11-2007, 17:03
bellissima immagine....

...quando riuscirai a farmi vedere un'acropora che si nutre di zooplancton, ti farò un monumentino.... :-))

mbenassi
15-11-2007, 17:48
bellissima immagine....

...quando riuscirai a farmi vedere un'acropora che si nutre di zooplancton, ti farò un monumentino.... :-))ammazza non sono micca mandake !!

in teoria si potrebbe fare..il problema sarebbe tenerla in vita all'interno della fiasca da ricerca ;-)

SupeRGippO
16-11-2007, 01:17
ottimo matteo....
mi guardi quella cosa che ti avevo chiesto ?
;-)

Rama
16-11-2007, 03:05
supergippo, ti serve addirittura il microscopio per vedere "quella cosa"? -e64

condormannaro
16-11-2007, 09:53
supergippo, ti serve addirittura il microscopio per vedere "quella cosa"? -e64

:-D

mbenassi
16-11-2007, 15:45
certo super.. ne ho parlato in ditta in questi giorni.. ovviamente mi hanno consigliato di dirti di lasciar perdere , però visto che non devi fare grandi cose ti guardo bene cose c'è in giro di decente..

ciao ! ;-)