PDA

Visualizza la versione completa : curiosità-acqua frizzante

atomico
15-11-2007, 00:38
Salve.. leggevo su wikipedia le proprietà della CO2 per vedere se trovavo qualcosa di interessante.. e ho letto cosa banalissima ma che non ci pensavo che l'acqua frizzante è per l'appunto ricca di CO2.. e mi chiedevo.. visto che non ho un impianto e per ora non voglio metterlo.. se quanto cambio l'acqua aggiungo un pò di quella frizzante può funzionare o può essere pericoloso??

Federico Sibona
15-11-2007, 01:03
atomico, come prima cosa l'immissione di quel tipo è difficilmente dosabile (con eventuale pericolo anche per i pesci) e come seconda non avrebbe la necessaria costanza di rilascio nel tempo. Praticamente si avrebbe un picco di CO2 nel momento in cui immetti l'acqua frizzante, ma poi dopo poco tempo la situazione sarà tornata come prima.

Zambrottino
15-11-2007, 01:06
Atomico nn è x niente una buona idea quella dell'acua frizzante...
C sn metodi più sicuri x produrre CO2 ;-)

atomico
15-11-2007, 01:08
ah ok.. era una curiosità.. grazie delle risp..

Alfiere
15-11-2007, 23:29
Largomento è stato già trattato e se ricordo bene bocciato. ;-)
Ciao

genzos
18-11-2007, 21:59
e se si mettesse quella polvere per far diventare l'acqua frizzante? come si chiamava...la cristallina! magari facendo delle prove di dosaggio si potrebbe mettere un tot di grammi/litro ogni tot tempo in modo da gestire l'afflusso di co2. è na *******? ma poi la cristallina liberava co2? mica me lo ricordo...

biociccio
18-11-2007, 22:21
qualcuno lo faceva, se fai un cerca per idrolitina trovi tutto, ma alla fine è più economico quello a lievito