Visualizza la versione completa : Sostituire tubi prime 10
Come da titolo avrei intenzione di sostituire i tubi di aspirazione e di mandata sull' hydor prime 10 perchè sono troppo alti e mi creano problemi con la nuova plafo... sapete se è possibile e utilizzando quali altri tubi?
wallace79
16-11-2007, 14:26
ma cosa intendi per troppo alti?non capisco....i tubi a U si posizionano proprio sopra il vetro...ho anche io la plafoniara,ma di problemi non ne ho...puoi spiegarti?
Il mio problema era che essendo il mio acquario non molto sviluppato in altezza il tubo rigido nero che aspira l'acqua e la porta al filtro pur toccando il fondo si sviluppava troppo in altezza creando problemi alla plafoniera, lo stesso problema me lo dava quello di mandata in quanto come ben sai l'acqua che proviene dal filtro deve essere fatta uscire in prossimità della superficie per un'ottimale ossigenazione.
La mia intenzione era di ridurre lo spazio indicato dalle frecce rosse nel disegno. Due erano le opzioni ridurre quantomeno di 5/6 cm il livello dell'acqua oppure modificare i tubi... ho optato per la seconda sostituendo il tubo di aspirazione con uno a manico d'ombrello e tagliando quello di mandata ;)
wallace79
16-11-2007, 21:12
direi che per l'aspirazione puoi benissimo tagliare il tubo che sta nell'acqua mettendo una ghiera simile all'originale ma di dimensioni ridotte per evitare che entri sporco grosso che possa intasare la pompa...oppure una rete con maglie non troppo fitte..altrimenti con lo sporco si intasa subito....per la mandata basta non usare piu' i tubi neri...far passare sul vetro solo il tubo di gomma e attaccare sul finale un raccordo di quelli verdi che trovi in ogni negozio di acquariofilia fissato all'interno del vetro con una ventosa
è proprio quello che ho fatto ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |