PDA

Visualizza la versione completa : puntini bianchi

ambra1512
14-11-2007, 23:47
sono disperata un nuovo pesce mi ha portato in vasca i puntini bianchi e io ho lasciato passare del tempo prima di intervenire ora quasi tutti hanno questi puntini in particolare i pesci australiani e i botia, gli scalari ne presentano uno o due... ho alzato la temperatura a 30 c° però vedo da parte dei pesci una grossa sofferenza x questo cambiamento termico soprattutto gli scalari... vi prego datemi qualche consigli su come affrontare al meglio questa cosa come posso fare a farli soffrire il meno possibile?? poi ho anche fatto un ciclo con un prodotto apposito della sera, ormai sono passati 5 ggiorni ma non vedo miglioramenti anzi.... vi prego voi che avete più esparienza avete qualche consiglio??? grazie mille.. -20

rubber
15-11-2007, 07:38
secondo me,ora ti tocca filtrare l'acqua con i carboni, e poi ripetere con il medicinale.Come si chiama il prodotto che hai utilizzato?aspetta anche risposte di persone piu esperte....

xmisteryx
15-11-2007, 11:58
non so cosa intendi per aver fatto un ciclo.
se vuoi usare il medicinale devi usarlo secondo le dosi scritte sulle istruzioni e nel caso in cui i pesci sono proprio pieni i puntini usa un medicinale più professionale

babaferu
15-11-2007, 12:08
xmisteryx, fare "un ciclo" significa usare il medicinale nelle quantità e x la durata prevista dalla confezione....

ambra, ci scrivi il nome del prodotto?
il trattamento termico andrebbe prolungato ancora, se ce l'hai metti un areatore, se non hai l'areatore metti il filtro un po' a cascatella, in modo che l'acqua si ossigeni, perchè la t. alta e il medicinale diminuiscono l'ossigeno nell'acqua. descrivici la sofferenza degli scalari e se migliorano con una migliore ossigenazione dell'acqua.
leggi in scheda malattie le altre precauzioni.
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=90408
credo anch'io che dovresti filtrare e ripetere il ciclo, se non hai ottenuto risultati....
ma sicura che sia ittio? descrivici....
ciao, ba

ambra1512
15-11-2007, 12:57
il prodotto che uso è quello della sera il costawert ho seguito le indicazioni sulla confezione ma non mi ha dato risultati e prima avevo utilizzato faunamoor anche quello non ha fatto niente ho anche cambiato un pò di acqua.. nell'acquario ho un ossigenatore che tengo sempre, e sempre acceso. ieri sera ho dovuto portare la temperatura a 29 c° perche uno scalare non respirava proprio più ed era gia finito a pancia in su,questa mattina si è un po ripreso l'altro scalare boccheggia fuori dall'acqua, i pesci arcobaleno stanno sempre davanti al getto della pompa e i botia si sfregano come matti ovunque... i pesci hanno proprio dei minuscoli pallini bianchi su quasi tutto il corpo sembrano quasi delle minuscole vescichette e alcuni hanno coda e labbra filamentose... con il tipo di pesci che ho che temp massima posso raggiungere???ragazzi sono veramente disperata.... se riesco vi metto qualche foto... -20 -20

ambra1512
15-11-2007, 13:01
per quanto lo lascio il carbone per depurare l'acqua prima di ripetere il trattamento???

babaferu
15-11-2007, 13:11
leggi la scheda postata, trovi anche le info sul carbone.
come sono i valori dell'acqua?
i filamenti mi farebbero pensare anche ad una micosi....

ambra1512
15-11-2007, 13:28
i valori precisi non li ricordo ma li ho fatti vedere da due giorni e mi avevano detto che andavano bene... sto cercando di fare qualche foto ma si vedono molto poco... http://www.acquariofilia.biz/allegati/ictio_botia_456.jpg

ambra1512
15-11-2007, 13:37
questa foto l'ho presa da un sito xche le mie erano troppo pesanti e non riuscivo ad inserirle però sono proprio cosi...

lele40
15-11-2007, 20:45
il problmea che desc rvi lascia fortemente pensare a ittio )leggi la schedda in schede di dmalattie.
il fatto che hai perso tempo nn giova sicuramente,filtra a carbone epr 24 ore e risomministra il costawert.lascia sempre attivo l'areratore.la temp visti i risultati l alscierei cmq alta ma nna 30gradi.