Visualizza la versione completa : Come si trovano?
PinkBetta
14-11-2007, 23:44
Ciao,
non riesco a trovare nessun sito che venda neritine o altre lumache particolari; qui a Lucca ci sono solo le classiche neritine a righe e una volta ho trovato una clithon corona (che adesso non tengono più in negozio). Per intendere, mi piacerebbero delle belle lumache tipo queste http://www.coryland.de/c01/news/news_sn.html (che credo siano d'acqua dolce... lo spero, il tedesco non lo so!), oppure delle clithon corona in diverse varietà.
Nessuno sa dove si trovano?
CarloFelice
15-11-2007, 03:06
io le mie due neritine rosse con i rombi neri le trovai in un negozio sulla tosco romagnola all'altezza di navacchio, prova a dare un occhiata lì.....
pure a pisa si trovano sempre quelle a strisce
newgollum
15-11-2007, 17:13
anche da me si trovano solo quelle due. è una situazione un po' comune.... a meno che non vuoi fare un ordine da qualche sito straniero (non te lo consiglio... solo la spedizione sono circa 20 euro e ora comincia il freddo), difficile trovarle.
considera che non si allevano in vasca, per cui non ne troverai da allevatori privati.
PinkBetta
15-11-2007, 19:50
20 € per una lumaca che costerà 3 € -05 ? Cavolo, non conviene!
Rosse con i rombi neri... -11 CarloFelice, è aperto anche la domenica questo negozio? Come si chiama?
PinkBetta
15-11-2007, 19:59
Ah, me lo stavo dimenticando, sul link che ho postato c'è la foto di una lumaca che mi incuriosisce molto, la Anisus Vortex, quella è difficile trovarla? Se non sbaglio si trova anche nei laghi italiani? #24
CarloFelice
16-11-2007, 01:30
di domenica è chiuso come tutti i negozi :-D
se ci vai il resto della settimana lo trovi aperto, però credo che devi avere un pò di culo, perchè ho visto che vanno a ruba.
se non sbaglio si chiama naturaviva, ha l'insegna e i tendoni blu.
ah! da quello che vendo nel sito che hai linkato, è la Vittina semiconica sono molto carine, però hanno una boccuccia terribile! mi hanno rosicchiato tutte le ventose e tutte le parti in gomma che ho in acquario :-(
PinkBetta
16-11-2007, 16:46
di domenica è chiuso come tutti i negozi :-D
peccato! :-(
Comunque grazie, guarderò di capitarci un giorno :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |