PDA

Visualizza la versione completa : aiuto nanodoc che nn schiuma più

dodgecharger
14-11-2007, 23:39
ho pulito di fino il mio nanodoc 9002 ma ora la schiuma nn arriva in ciam sn giorni che va
può essere che sn in maturazione al buio e nn ci sia nulla da schiumare??

robbieiv
14-11-2007, 23:41
se togli il bicchiere e vedi attraverso il foro, vedi bolle o calma piatta?

dodgecharger
14-11-2007, 23:44
vedo le bolle ma sn troppo grosse

robbieiv
14-11-2007, 23:50
controlla che non si sia staccato il tubicino della regolazione dalla vite blu.
In caso contrario può essere che realmente non ci sia più molto da schiumare...
Gli ultimi giorni prima di inserire i coralli, il mio schiumava poco e lo sporco si formava solo dal lato interno del cono di salita del bicchiere...ma questa è solo una mia esperienza ;-)

dodgecharger
14-11-2007, 23:55
no il tubicino è attacato sl che nn capisco come sia montato all'interno fa delle curve da paura

robbieiv
15-11-2007, 00:07
quando lo hai pulito, lo hai smontato per intero? ovvero, hai pulito anche la pompa? hai controllato di non averlo attorcigliato?
La prima volta che l'ho smontato, il tubicino era così piegato che non arrivava più aria nel sistema venturi. Solo che se guardavo all'interno del bicchiere non vedevo neanche una bollicina!
Tu invece mi hai detto che le bolle ci sono e sono molto grosse. Se così fosse il problema dovrebbe essere opposto: troppa aria!
Posso dirti di ricontrollarlo interamente, ma probabilmente è meglio se aspetti...
Anzi, se proprio non sei nella pelle potresti provare a mettere un po di colla epossidica in vasca (senza incollare niente) e fare in modo che si alzi un po della nebbiolina solita della colla non sciacquata a dovere...li lo schiumatoio dovrebbe intervenire (ovviamente non dire a nessuno che lo hai fatto :-D :-D )

dodgecharger
15-11-2007, 00:32
grazie provo domani appena ho tempo mi rifaro sentire sei stato gentilissimo
cmq nn ben capito dove deve passare sto benedetto tubo dell'aria nn ci sn fori apposta vero??

robbieiv
15-11-2007, 00:37
Il tubicino dell'aria non passa per nessun foro apposito. Scende lungo la colonna fino ad arrivare al venturi...può capitare che si attorcigli o che sia schiacciato dalla pompa, ma ripeto, da quello che mi dici, non credo sia il tuo caso

sei stato gentilissimo
Ma figurati! ;-)

dodgecharger
15-11-2007, 09:49
grazie asapetterò un po se nn vedo bolle richiederò aiuto

radioclan
15-11-2007, 19:48
per la cronaca,anche a me in maturazione non schiumava quasi per niente....ora va' da dio ;-)