Visualizza la versione completa : MORTE ANCISTRUS ED OTO
Ho due acquari uno da 120 litri (e qui tutto bene), in quello da 30 litri invece, gli anci e gli oto, non reggono più di un mese. L'unico problema che vedo e che non riesco ad abbassare sono i fosfati. Che ne dite ????
30 litri lordi
Piante: Anubias barteri var., Cryptocoryne wendtii, Cryptocoryne (walkeri) lutea, Vallisneria Gigantea
Pesci: 1 Betta splendes maschio, 2 Corydoras paleatus, 5 Guppy (3 maschi e 2 femmine)
Valori dell'acqua : PH 7 - KH 2 - GH 3 (test ottavi) - NO2 <0.3 mg/l - NO3 <12.5 mg/l - PO4 1.0 mg/l - FE 0,1 mg/l
Paolo Piccinelli
15-11-2007, 08:59
Nel 30 litri io avrei messo solo betta e caridine... i paleatus crescono parecchio e con i guppy sono già tanti. #36# #36#
Per me sei già abbastanza affollato... credo che la morte dei pescetti dipenda dal kh basso, quindi dal ph che va su e giù (gli oto sono molto sensibili agli sbalzi e gli ancy non sono da meno).
Comunque io non inserirei questi pesci, perchè con i valori del betta ed il volume della vasca proprio non ci azzeccano #07 #07
babaferu
15-11-2007, 11:47
soprattutto, no al betta coi guppy: il betta potrebbe scambiarli x rivali x via delle code e farli fuori presto! anche se x il momento non ti sembra aggressivo, può succedere da un momento all'altro...
concordo con paolo sul fatto che l'acqua sia eccesisvamente tenera.
ciao, ba
Allora diciamo che betta e guppy, convivono da sempre diciamo quasi bene (a parte qualche coda dei guppy).
Il ph non ha mai avuto grandi sbalzi. Provo ad innalzare kh e gh tramite i sali che ci reintegro l'acqua di osmosi.
Cosa mi consigliate in alternativa ad anci o oto, per tenere sotto controllo un pò di alghette ?????
I paleatus li trasferisco nel 120 litri, e metterò un paio di altri cory
che ne dite ?
Paolo Piccinelli
15-11-2007, 12:11
Cosa mi consigliate in alternativa ad anci o oto, per tenere sotto controllo un pò di alghette ?????
te l'ho già scrito, 5-7 caridine più il solo betta e sei a posto... ;-)
Neanche qualche piccolo cory ????
Paolo hai un MP. ciao
Mr. Hyde
15-11-2007, 12:20
qualche piccolo cory
i cory nani ci possono stare ma non è facile trovarli
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |