PDA

Visualizza la versione completa : L'HO PIANTATA BENE?

flash-MS
14-11-2007, 19:38
Buongiorno, ieri ho allestito il mio mir 30. ho messo dentro un'anubias nana e un'altra pianta consigliatami dal venditore, che è molto simile alla cabomba, solo che ha le foglioline più corte e resiste meglio con meno illuminazione.. al momento di piantarla, quando ho tolto quella specie di spugna che la avvolge, ho notato che non aveva proprio radici, ma erano un gruppetto di fusti raggruppati e tenuti insieme con una fascetta di metallo. a questo punto credo si tratti di una pianta galleggiante. consapevole del fatto che non si devono inserire elementi metallici nell'acquario, ho sostituito la fascetta di metallo con un sottile elastico per mantenere i fusti vicini, poi l'ho piantata così. ho cmq messo del Tetra sticks e una capsula compresa nella confezione della tetra sticks proprio tra la ghiaia usata per interrarla. pensate che dovevo separare tutti i fusti? avrei ottenuto un effetto bruttino, invece ora sembra una bella piantina unica. pensate che ne soffrirà o riuscirà cmq a sopravvivere senza marcire??

blackteto
14-11-2007, 19:51
i fusti vanno separati l'uno dall'altro, altrimenti la parte bassa che riceve poca luce rischia di soffrire molto

flash-MS
14-11-2007, 20:10
SI TRATTA DI ELODEA DENSA..HO TROVATO IL NOME ORA SU INTERNET.CAMBIA QUALCOSA?

blackteto
14-11-2007, 21:51
non credo cambi molto... di solito le piante a singolo stelo vanno piantumate come ti dicevo prima.
però potrei anche sbagliarmi :-)

Luca90
14-11-2007, 22:24
si pero la cabomba è bella quando fa cespuglio,piantata a singoli steli è bruttina

Dviniost
14-11-2007, 23:34
Puoi anche piantarla a ciuffetti tanto cresce sempre e comunque... è molto resistente come pianta. Hai sprecato invece le pasticche per il fondo dato che l'elodea fa un apparato radicale molto esile e non prende quasi alcun nutriente dalle radici.

flash-MS
15-11-2007, 01:08
si si l'ho pensato anche io, ma poi ho letto che cmq quella pastiglia ha anche una funzione fertilizzante..quindi ho pensato di metterla ugualmente...