Visualizza la versione completa : legno
cristiano22
21-03-2005, 14:38
ragazzi nel mio giardino ho diversi alberi di ulivo...oggi camminando nel prato ho visto un ramo di un vekkio ulivo a terra stupendo...sembrava fatto apposta x un acquario...volevo kiedere...è possibile metterlo o mi rilascerà sostanze nocive e marcirà ?si puo trattare con qualkosa ?
L'olivo è un legno molto resistente al tempo e abbastanza pesante. Non marcisce facilmente come altri tipi di legno, ma se galleggia è difficilmente utilizzabile... Direi che conoscendo la pianta e apprezzandone i frutti non mi pare possa contenere sostanze nocive per i pesci... :-)
cristiano22
21-03-2005, 23:37
ok...intanto lho messo a mollo in acqua domani lo lavo e vedo se sta a fondo... #22
ciberman
22-03-2005, 00:00
Prova a farlo bollire un po... poi vedi se galleggia.. o meno e se va bene lo metti... rivcorda che vedrai la tua acqua prendere un colore ..marroncino/rosso.. è normale..
fallo bollire... bollire... poi bollire.
rilascia sostanze che fanno ingiallire l'acqua... prima di metterlo in acquario tienilo 3-4gg in un bidone d'acqua, e valuta l'ingiallimento.
in vasca per togliere il colore usa carbone attivo (pochi gg)
Ma quindi anche il legno d'ulivo va bene?
Io avevo sentito parlare di quello di vite, quali sono i legni che possono essere inseriti nell' acquario?
Mi piacerebbe davvero saperlo, anche perchè i legni che vendono nei negozi di acquariofilia costano davvero molto, pagare 15 euro per un pezzetto di legno, da qualunque parte del mondo esso venga, mi sembra una pazzia.
ANKE A ME PIACEREBBE CONOSCERE I LEGNI FAI DATE CHE SI POSSONO UTILIZZARE. GRAZIE A TUTTI CIAOOOOOOOOO
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |