Visualizza la versione completa : 20 litri per avanotti
per quanto tempo posso tenere dei avanotti guppy in 20 litri? e quanti metterne al massimo?
se meno di 40 il resto lo posso mettere in vaschetta per pesci rossi senza neon ma con filtro e riscaldatore?
secondo me nel venti litri 30 avannotti ci stanno bene ,poi li devi mettere in un'altra vasca però.
nella vaschetta dei pesci rossi intendi il fauna box?
quanti litri?
comunque penso che se le misure sono circa 20x15x20 c'è ne vanno 15 circa di avannotti.
si li puoi tenere senza il neon,se non ci sono piante o pesci rossi.
ciao
Ciao!Il filtro e il riscaldatore sono necessari anche per una vaschetta piccola a parte per soli avannotti..cmq credo che una 20 in 30 L andranno bene..anche perchp quando inizieranno acrescere li puoi reinserire tranquillamente nella vasca comune... #22
ma visto che non ho il neon li devo mettere esposti alla luce?
cmq la vaschetta dei pesci rossi è troppo piccola.
Li metto metà nell'acquarietto di venti litri e il resto posso metterli in un secchio? (sempre senza neon)
Stefanopat10
15-11-2007, 09:58
Io ne ho un centinaio in un acquario da 50 litri..2 al litro :-D
babaferu
15-11-2007, 11:38
nel secchio???? non credo sia una buona idea tenerli in un secchio senza piante nè arredamento.... questo lo eviterei.
x quanto riguarda la vaschetta, non credo che la luce sia un grosso problema se la vasca è vicina a qualche fonte di luce, metti qualche pianta epifita tipo microsorum e anubias.
sul numero, non saprei ma quello che devi controllare è che i nitriti siano sempre assenti e i nitrati in limiti tollerabili, altrimenti vuol dire che sono troppi e il filtro non ce la fa.
ciao, ba
ciao sok, il mio consiglio è fare come faccio io, prendere un po di vaschette da 10 litri come quelle x alimenti quadrate con coperchio, riempirle cn h2o di acquario e metterci sopra una luce molto calda cn riscaldatore e ossigenatore, io personalmente x i primi periodi tengo un po di piante dentro le vaschette e faccio dei cambi d'h2o 1 volta al gg massimo ogni 3 gge mi stanno crescendo benissimo :-D :-D
babaferu
15-11-2007, 16:24
umbe, quanto tempo li tieni in questo modo?
x "luce molto calda" intendi una semplice lampadina ad incandescenza? è il metodo che si usa coi pulcini....
ciao, ba
gli avannotti li tengo fino a che non possono essere + risucchiati dalla pompa, quindi 3 settimane , 4
:-D :-D :-D si diciamo che si rifa a quello ma i risultati x ora stanno dando grandi soddisfazioni, infatti le livree vengono molto colorate, penso che sia simile alla luce del sole :-)) :-))
ma io veramente non volevo mettere nessun arredamento solo pompa e riscaldatore non posso farlo? e perchè non in un secchio?
o magari in una vasca trasparente?
non so se sono riuscito a farmi capire #19 #19
ps: per l'ossigeno metto il getto della pompa a cascata può andare?
#24 e se li tengo nella sala parto?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |