Entra

Visualizza la versione completa : ancistrus ibridazioni/incroci

lusontr
14-11-2007, 18:00
salve a tutti.. quesito probabilmente già posto ma negli archivi non ho trovato nulla..
ho un ancistrus femmina albino in età riproduttiva.. non riesco malauguratamente a trovarle un compagno maschio della stessa livrea ma mi piacerebbe tentare la riproduzione.. è possibile che inserendole un compagno maschio nero si possano incrociare? ho chiesto a vari negozianti ma i pareri sono stati discordanti.. grazie milel in anticipo per la risposta

Mr. Hyde
14-11-2007, 18:06
si ibridano sì, sia albini che normali che Lda16 (rossi) che sono i comuni in commercio... ;-)

lusontr
14-11-2007, 18:13
grazie mille!!! allora provvedo ;) speriamo bene.. i figli immagino vengano neri vero?

Mr. Hyde
14-11-2007, 18:57
dipende, ogni tanto si presenta il carattere recessivo seguendo le a me sconosciute leggi della genetica.. :-)) comunque uno ogni tanto dovrebbe spuntarne

lusontr
14-11-2007, 20:08
beh certo.. il carattere recessivo è geneticamente matematico #19 ..però se non sbaglio Mendel ha individuato che esiste un carattere dominante.. e immagino sia il nero.. vediamo un po' come va a finire.. l'anci nero barbiglioso l'ho appena acquistato e sguazza allegramente nella vasca.. chissà se sboccerà l'amour...