PDA

Visualizza la versione completa : materiale filtrante

philips
11-07-2005, 14:23
ciao a tutti

apro questo nuovo topic perchè è un po di tempo che sto pensado ma nn cè qualcosa tipo pietre porose o cose varie per mettere nei filtri al posto dei cannolicchi, bio boll, Biobox,ecc..

ci stavo pensado perche mi facevo due conti ma chi deve riempire un filto per un acquario da 1000 l ma quanti ce ne deve mette

ps: se qualcuno a fatto qualche tentetivo con qualsiasi materiale e è andata bene magari lo dica cosi chi sta allestendo le vasche o chi le allestira e legera questo topic magri risparmiera un po di solidi.. scusate se pensate che è una cavolata #12 ma spero di trovare una soluzione
Ciao spero che risp

Pangio
11-07-2005, 20:54
Ciao!
Al posto delle bio-balls potresti usare i tappi in plastica da spumante, li trovi nei grandi centri commerciali o nei negozi di attrezzature per cantine.
Al posto dei canolicchi potresti usare dei mattoni a pezzi,magari i forati. Oppure
argilla espansa o meglio ancora graniglia lavica!
Ovviamente tutto ben lavato e rilavato! #36#

Spero di esserti stato utile!

philips
11-07-2005, 20:57
ho vedi e io che pensavo di averla sparata grossa -11 ...cmq grazie della risp ;-)

RaMaS
12-07-2005, 02:31
Soprattutto nei filtri grandi, l'argilla espansa va ke e' una meraviglia, io la uso nelle mie vaske e no problem! ;-)

philips
13-07-2005, 10:50
come argilla espanza intendete tipo le pallette di argilla espanza ma nn galleggiano qualle...?

RaMaS
13-07-2005, 12:21
come argilla espanza intendete tipo le pallette di argilla espanza ma nn galleggiano qualle...?
Dopo qualke ora si inzuppano e affondano ;-)