Ghal
14-11-2007, 12:22
Intanto scusate lo "spam",in quanto è una domanda che già posto nella sezione Gasteropodi, ma mi hanno consigliato di chiedere pure qua.
Sto allestendo un acquarietto da circa 80 lt (gira senza pesci dal 21/10).
Considerando i valori dei test dell'H2O è giunto ormai il momento di inziare a popolare la vasca.
Chiedendo consigli nella sezione "primo acquario" alla fine mi sono convinto a fare una popolazione omogenea dei pesci (un piccolo biotopo asia da principiante).
Il risultato fianle dovrà essere: 2 Colisa L.,8/10 Rasbore espei,4 Botia sidthimunki,8/10 Japonica.
Per inziare vorrei inserire questa settimana i botia nano e le japonica.
Per limitare un po il problema alghe (soprattutto diatomee) volevo inserire anche 2-3 gasteropodi.
Mi hanno consigliato le Neretine, ma non sono originarie dell'asia.
Spulciando su internet ho trovato qualche riferimento alle Planorbarius.
Qualcuno sa indicarmi qualcosa della zona asia che svolge lo stesso ottimo lavoro delle neretine in termini di pulizia ?
Grazie
Sto allestendo un acquarietto da circa 80 lt (gira senza pesci dal 21/10).
Considerando i valori dei test dell'H2O è giunto ormai il momento di inziare a popolare la vasca.
Chiedendo consigli nella sezione "primo acquario" alla fine mi sono convinto a fare una popolazione omogenea dei pesci (un piccolo biotopo asia da principiante).
Il risultato fianle dovrà essere: 2 Colisa L.,8/10 Rasbore espei,4 Botia sidthimunki,8/10 Japonica.
Per inziare vorrei inserire questa settimana i botia nano e le japonica.
Per limitare un po il problema alghe (soprattutto diatomee) volevo inserire anche 2-3 gasteropodi.
Mi hanno consigliato le Neretine, ma non sono originarie dell'asia.
Spulciando su internet ho trovato qualche riferimento alle Planorbarius.
Qualcuno sa indicarmi qualcosa della zona asia che svolge lo stesso ottimo lavoro delle neretine in termini di pulizia ?
Grazie