Entra

Visualizza la versione completa : Coralsnow + Zeobak

mar72
14-11-2007, 09:32
Da circa 1 mese doso tutto le sere 1,5 ml di Coralsnow ed ogni 4 giorni 1 goccia di Zeobak per combattere i ciano.
Devo dire che sono praticamente passati ma ieri ho fatto alcuni test ed ho notato un aumento di NO3 e NO2 (sempre rilevati a 0).

Non avendo cambiato altro e dosando sempre le stesse dosi di cibo ed integratori, l'aumento puņ essere stato causato da dal Coralsnow?
Questa sera provo a rifare i test per capire se non ho sbagliato qualcosa.

Ciao

marcoref
05-12-2007, 15:39
Mi puoi dire dei siti on line dove hai comprato lo zeobak e il coral snow? mi posti i link? ciao e grazie :-))

mar72
05-12-2007, 16:48
qui li trovi www.thereefer.it

marcoref
05-12-2007, 18:24
Grazie mille. #36#

blureff
06-12-2007, 14:08
Da circa 1 mese doso tutto le sere 1,5 ml di Coralsnow ed ogni 4 giorni 1 goccia di Zeobak per combattere i ciano.
Devo dire che sono praticamente passati ma ieri ho fatto alcuni test ed ho notato un aumento di NO3 e NO2 (sempre rilevati a 0).

Non avendo cambiato altro e dosando sempre le stesse dosi di cibo ed integratori, l'aumento puņ essere stato causato da dal Coralsnow?
Questa sera provo a rifare i test per capire se non ho sbagliato qualcosa.

Ciao
no non e il coral snow ad averti alzato i valori
ma non guardare troppo i test,servono solo come indicazione se vedi gia una anomalia in vasca
ciao da blureff

mar72
06-12-2007, 18:12
blureff, ne dubitavo ma era l'unica modifica alla conduzione .... per i test pian piano cerco di preoccuparmene il meno possibile se gli animali stanno bene.

marcoref
07-12-2007, 14:18
Ragazzi, coral snow+zeobak tolgono i ciano? ho appena cambiato le lampade da 150 a 250 e sono invaso...come faccio? i valori sono tutti ok!! rispondete non so piu che fare.... #07

madmaxreef
08-12-2007, 00:20
ciao marco, prima di tutto dove prendi l'acqua per cambi e rabbocchi? se hai un impianto di osmosi inversa controlla i silicati all'uscita di questo dato che nella nostra acqua sono molto abbondanti, comunque dopo ogni cambiamento e normale compaiano i ciano e solo la vasca che si sta abituando io non darei nessun prodotto sprechi solo soldi devono sparire da soli con pazienza comunque quando avro un po di tempo mi faccio sentire per fare una chiaccherata