Visualizza la versione completa : Un Salutone, una foto e sono pronto per farmi consigliare...
Hobagnatoperterra
14-11-2007, 00:46
Ciao a tutti! Mi chiamo Luca.
Sono un neofita ed ho appena "realizzato" (avrei voluto...) un acquario da 60 litri... Oggi pomeriggio ho acquistato un Tetra AquaArt, sono partito da una base di TetraPlant Substrate, legnetti, pietruzze... piantucce... aggiunto AquaSafe e ....
http://img257.imageshack.us/img257/9554/p1010325jv9.jpg
:-)) che mi dite??? Criticate... Criticate pure... Che domani vado a litigare con quello del negozio #36#
La luce quanto la tengo accesa? (mi ha detto quattro ore al mattino, poi tre ore spenta poi ancora quattro ore accesa)
Che pesciolini metto? A mia moglie piacciono gli scalari...
Quando li faccio tuffare? Un mesetto?
Il negoziante mi voleva vendere una pianta in meno di quelle acquistate... ma sembra un po spoglio... Cresceranno? Moriranno?
Vabbò... me ne vado a letto... sono stanco... ho fatto pure la foto... poi ho dovuto ripulire tutto... buonanotte... domani fatemi trovare qualche "impressione" impressionante... Ciaoooooo
Paolo Piccinelli
14-11-2007, 08:44
Hobagnatoperterra, benvenuto sul forum di AP :-))
Bella vasca, complimenti!! #25
Le piante cresceranno in fretta, importante non fertilizzare per almeno una settimana, intanto che radicano.
La luce accesa 8 ore consecutive, come inizio, poi ti regoli tu con l'osservazione della crescita.
Scalari in 60 litri proprio no... visto che hai un mese a disposizione prima di inserirli, guarda qui:
http://www.acquaportal.it/Schede/PesciDolce/default.asp
http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/dolce_pesci.asp
Compila il profilo vasca con i dati tecnici di filtraggio, luci, fondo, etc... così verifichiamo l'allestimento
filippo66
14-11-2007, 10:04
Dai qualche altra info come chiesto da paolo. Mi raccomando pazienza nell'inserimento dei pesci. In ogni caso non prima di un mesetto
Hobagnatoperterra, benvenuto :-)) che nick originale :-D
Hobagnatoperterra