PDA

Visualizza la versione completa : Consigliatemi inserimento pianta!!

chievovr
11-07-2005, 13:46
Cosigliatemi una pianta molto colorata da mettere tra le 2 Echinodorus Uruguayensis e Anagentensis (fondo) e la Sagittaria (davant), quindi un centro vasca, proprio al centro dell'acquario.

Pensavo una pianta che si allarga orizzontalmente per 15-20 cm, alta 10-15 cm, molto molto colorata, con foglie medie, non steli con foglioline, quindi ok anubias, echinodorus piccole, ecc.

Molto colorate perchè sia dietro che davanti ho piante tutte verdi.

http://photobucket.com/albums/b271/chievovr/acquario11.jpg

melkain
12-07-2005, 01:16
Metti una bella ozelot a foglie grandi, ce ne sono alcune varietà con alcune foglie verdi ed altre foglie rosse (io ne ho appena inserita una nel 170lt). ;-)

chievovr
12-07-2005, 10:14
l'echinodorus ozelot è troppo grande per il centro vasca dietro mi coprirebbe le due echinodorus penso. Ho bisogno di una pianta che non superi il 20 cm.
Ciao

Geodud_Pego
12-07-2005, 20:07
La Dennerle ha per così dire "inventato" una nuova varietà di Echinodorus basse estremamente variopinte, ma non ho trovato nessuna esperienza a riguardo e poi dovresti trovare dove procurarle... In alternativa propongo la mitica Cryptocori8ne 'Brown' di Suppaman! :-D Comunque una Crypto scura farebbe la sua figura... #24

Suppaman
12-07-2005, 20:45
crypto brown di suppaman pe forza #36# #36# #36#

mmicciox
12-07-2005, 20:48
Quoto cryptocorine, wendtii brown o altre varietà (ce n'è una che non ricorso coin larghe foglie bollose

chievovr
12-07-2005, 21:31
Ok vado dal mio negosiante per vedere se ha questa pianta.
Datemi anche altre piante in alternativa non la trovassi.

Geodud_Pego
19-07-2005, 13:51
Magari una Nymhaea rossa, ma dovresti tagliare continuamente le foglie grandi... Guarda che comunque ci sono delle Ozelot che non superano i 25 cm. Visita il sito della Dennerle http://www.dennerle.com/ENGLISCH/e_frameset.htm , e inserisci nel campo di ricerca pianta per nome scientifico "Echinodorus Dschungelstar". Sono le nuove varietà della Dennerle. Sono più o meno della dimensione che cerchi, ma dovresti trovarle prima! :-D :-D :-D