Visualizza la versione completa : Quali fioriscono?
Ragazzi fra queste piante quali fioriscono?
Echinodorus ozelot
Echinodorus major
Echinodorus compacta
Hygrophila siamensis
So che le echinodorus dovrebbero tutte fiorire (anche perchè si riproducono per scapo fiorifero) ma a me ancora niente, l'acquario è avviato da due mesi e le piante crescono e sembrano stare bene.
Ci vogliono valori e temperature particolari?
Un'altra domanda
L'echinodorus compacta che altezza raggiunge? Io da quando l'ho comprata è cresciuta di pochissimo, credo di 5-6 cm però in compenso ha cacciato foglie nuove...ora sarà attorno ai 25cm di altezza, io ho un acquario di 40cm, ci arriverà?
Grazie :-))
le echinodorus penso che dovrebbero tutte fiorire,come hai detto.
però penso che il fiore dovrebbe avere la possibilità di uscire fuori dall' acqua,
sia perchè senò marcisce e poi non penso ci siano insetti impollinatori che vanno sott'acqua.
per l'Hygrophila non ne ho idea.
ciao
le echinodorus penso che dovrebbero tutte fiorire,come hai detto.
però penso che il fiore dovrebbe avere la possibilità di uscire fuori dall' acqua,
sia perchè senò marcisce e poi non penso ci siano insetti impollinatori che vanno sott'acqua.
La vasca è aperta, il problema è che non hanno ancora fatto nessuno scapo fiorifero
e
lo so
pure le vallisneria spiralis dovrebbero fare degli steli a spirale per i fiori,
che partono alla base della pianta e arrivano in superficie.
però io non l'ho mai visti con i miei occhi.
ciao
-05 non lo sapevo...comunque di sicuro è qualcosa di più raro, invece le echino dovrebbero essere "costrette" a fiorire per la riproduzione...qualcuno ne sa qualcosa???
Comunque Adam grazie per le risposte
wallace79
16-11-2007, 20:53
le mie echinodorus marble queen fanno i boccioli e poi marciscono senza farmi vedere il fiore..vacci a capire perche' #24
uhm strano.. crescono bene gli echino? hanno bisogno di una buona fertilizzazzione per crescere bene e riprodursi..le mie prima di smontare tutto cacciavano fuori uno stelo ogni 15 giorni circa.. con 4/5 fiori..poi da ogni stelo i fiori si trasformavano in 2/3 piantine nuove..
se la pianta cresce bene ed è in salute sarà solo questione di tempo..altrimenti vedi il grado di fertilizzazzione o i valori dell'acqua...
edit: leggo ora che parli di due mesi.. non è un tempo così grande..la pianta deve diventare adulta...a me iniziò a fiorire dopo 6/7 mesi circa...
allora aspetterò, grazie delle risposte ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |