PDA

Visualizza la versione completa : Rubinetto pre o post impianto osmosi?

Centro
13-11-2007, 22:22
Se nn erro, per mantenere intatta la membrana ro, limpianto nn deve essere tolto dall'attacco all'acquedotto.

Il mio impianto ad osmosi è permanenetemente attaccato all'acquedotto.

Tuttavia mi sorge un dubbio:
il rubinetto di apertura/chiusura acqua è a monte dell'impianto, ovvero c'è l'acquedotto > il rubinetto > l'impianto ad osmosi.

Se chiudo il rubinetto a fine esigenza, dopo le fatidiche "alcune ore" rovino la membrana? quindi devo necessariamente mettere un rubinetto apertura/chiusura post-impianto ad osmosi?... oppure l'importante è che rimanga dell'acqua contenuta nella macchina? Grazie.

IVANO
13-11-2007, 22:57
Centro, normalmente non dovrebbe mai asciugarsi, percio se hai il rubinetto a monte, una volta che è chiuso non arriva piu acqua alla membrana, è come staccarlo dalla rete idrica

DECASEI
13-11-2007, 23:40
Se nn erro, per mantenere intatta la membrana ro, limpianto nn deve essere tolto dall'attacco all'acquedotto.

Il mio impianto ad osmosi è permanenetemente attaccato all'acquedotto.

Tuttavia mi sorge un dubbio:
il rubinetto di apertura/chiusura acqua è a monte dell'impianto, ovvero c'è l'acquedotto > il rubinetto > l'impianto ad osmosi.

Se chiudo il rubinetto a fine esigenza, dopo le fatidiche "alcune ore" rovino la membrana? quindi devo necessariamente mettere un rubinetto apertura/chiusura post-impianto ad osmosi?... oppure l'importante è che rimanga dell'acqua contenuta nella macchina? Grazie.

Alla fine se lo usi spesso e non è molto caldo non è necessariamente importante mettere un rubinetto in uscita all'impianto d'osmosi... se lo fai puoi metterlo sul tubicino dove esce l'acqua pulita..
Ricordati di buttare i primi litri di acqua sporca quando lo avvii... ;-)

Centro
14-11-2007, 18:05
OK grazie!