PDA

Visualizza la versione completa : FEMMINA GUPPY PRONTA A DEPORRE?

gaio1
13-11-2007, 22:14
Ciao ragazzi, nel mio acquario ho due maschi e tre femmine guppy, ora due di loro hanno il ventre gonfissimo sembra scoppiargli, saranno pronte a deporre, come me ne accorgo per metterle nella sala parto?
Datemi qualche dritta da seguire, segni comportamenti ecc.
Grazie 1000
ciao ciao

Gaetano ;-)

babaferu
13-11-2007, 22:16
hem..... non depongono, partoriscono!
te ne accorgi perchè si isolano, la pancia diventa a punta verso l'ano.
io ti consiglio di leggerti le migliaia di topic uguali al tuo: la sala parto ha qualche controindicazione x le femmine.

ciao, ba

gaio1
13-11-2007, 23:35
ok grazie come vedi sono bianco in materia.
ciao ciao
Gaetano

Adam
14-11-2007, 00:11
dicci i litri dell' acquario
se sono presenti piante
eventuali compagni di vasca
io,come tanta altra gente ti consiglio di lasciarle partorire in vasca.
i piccoli troveranno rifugio e altro cibo oltre quello che gli darai tu,cresceranno più forti, grossi e sani.
inoltre i puù deboli verranno mangiati,e resteranno solo i più forti,
quindi si verifica una selezione naturale e solo i migliori esemoplari raggiungeranno l'età adulta.
questo ovviamente se li allevi a scopo amatoriale e non ti interessa avere tanti esemplari per venderli.
ciao

Adam
14-11-2007, 00:11
ok acquario 75 litri.

Galaxi
14-11-2007, 10:25
Ciao,
ho avuto il tuo stesso problema.
Ieri mi sono accorto che nel mio acquario ci sono 2 nuovi ospiti. Non mi sono accorto di nessun parto. Non riesco a capire quando una femmina è incinta. Non so che specie di avanotti (si scrive così?) sono (ho sia guppy che platy). Non ho la sala parto. So solo che quelle 2 piccole creaturine si nascondono velocemente tra una pianta (artificiale) uscendo solamente per fare qualche boccone, scappando dagli affamati coinquilini, per poi rientrare velocemente. Che vitaccia che fanno! Eppure credo (e spero) che ce la facciano...... Sicuramente ci sarà stato un parto abbondante ma solo 2 sono, al momento, riusciti a sopravvivere.
Ciao #24

babaferu
14-11-2007, 11:47
ciao galaxi, mettigli almeno un ciuffetto di ceratophillum, anche galleggiante: potranno nascondersi meglio e anche trovare tra le foglie corpuscoli utili di cui nutrirsi...
faranno una vitaccia migliore!

gaio1
14-11-2007, 15:01
si la vasca è 75 litri e ci sono diversi nascondigli, un anfora una pietra vulcanica(mi sembra si chiami così) con due buchi e una radice poi come piante ci sono
2 lysimachia nummularia,
3 eusteralis,
1 echinodorus rigidifolius,
2 eleocharis acicularis,
1 hemianthus callitricoides
quindi penso sia sufficiente.
Si vorrei allevare a scopo amatoriale, nn mi interessa venderli. Quindi lascio li non le metto nella sala parto ok.
Vi farò sapere quando partorirà
grazie 1000
ciao ciao

Gaetano ;-)

gaio1
14-11-2007, 18:59
ei ragazzi la femmina guppy ha partorito, ho contato 7 avannotti, solo che sono tutti dentro il filtro.
Che devo fare li devo togliere o li devo lasciare li?
Anche se è un'impresa ardua hehehe.
ditemi voi
grazie

gaetano

babaferu
15-11-2007, 00:32
congraturazioni!
se rischiano di essere risucchiati dalla pompa allora toglili, altrimenti io li lascerei nel loro nascondiglio. verifica solo che non siano intrappolati e che possano uscire da soli...

gaio1
15-11-2007, 16:04
BE IO IL COPERCHI SUPERIORE DE FILTRO L'HO TOLTO(FILTRO INTERNO) PERO' NON PENSO POSSANO USCIRE DA SOLI, PER IL FATTO DEL RISUCCHIO, NN SO SE STANNO A GALLA PENSO DI NO MA SE VANNO SUL FONDO........

Galaxi
15-11-2007, 18:32
Ciao,
Ieri mi sono accorto che nel mio acquario ci sono 2 nuovi ospiti. Non mi sono accorto di nessun parto. Non riesco a capire quando una femmina è incinta. Non so che specie di avanotti (si scrive così?) sono (ho sia guppy che platy). Non ho la sala parto. So solo che quelle 2 piccole creaturine si nascondono velocemente tra una pianta (artificiale) uscendo solamente per fare qualche boccone, scappando dagli affamati coinquilini, per poi rientrare velocemente. Che vitaccia che fanno! Eppure credo (e spero) che ce la facciano...... Sicuramente ci sarà stato un parto abbondante ma solo 2 sono, al momento, riusciti a sopravvivere.
Ciao #24
aaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!
Si vede che sono inesperto!!!!
Ieri vi ho detto che ne ho trovato 2!!!!
Appena sono andato a casa era rimasto un semplice pesciolino. Sono andato subito a comprare la sala parto e mentre cercavo di prenderlo ne ho trovato un'altro ancora più piccolo. Entrambi li ho messi nella sala parto. Successivamente ho trovato un piccolo cadavere....
Accipicchia vorrei imparare anche io ma credo che sarà solo l'esperienza a correggere gli errori.
Ciao a tutti
Ciao,
Ciao

gaio1
15-11-2007, 20:54
ciao raga, ho comprato la sala parto, son riuscito ad aspirarne 5 su 7 che ne avevo visti ieri e li ho messi li assieme alla guppyna che li sta partorendo, una cosa però, da ieri non ha già finito di partorirli? ma la pancia ancora la ha gonfia con la macchia nera dietro, ha finito deve sgonfiare o ancora ne deve fare di altri?
Grazie
ciao ciao

Gaetano ;-)

babaferu
16-11-2007, 11:37
insieme alla guppyna? guarda che se li mangia lei!
quando nascono dalla guppa scendono giù sotto la gratat e sono salvi. ma se nuotano e salgono se li pappa la guppa.
ciao, ba

gaio1
16-11-2007, 16:23
ei in uno scomparto la guppyna, loro nell'altro e in quello sottostante.
Ma ragazzi la posso togliere da la vero?
Ha finito di partorire?
Ma ancora ha la pancia gonvie e la macchia nera

Grazie

ciao ciao

Gaetano ;-)

Galaxi
20-11-2007, 18:34
Ciao,
Ciao #24
aaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!
Si vede che sono inesperto!!!!
Ieri vi ho detto che ne ho trovato 2!!!!
Appena sono andato a casa era rimasto un semplice pesciolino. Sono andato subito a comprare la sala parto e mentre cercavo di prenderlo ne ho trovato un'altro ancora più piccolo. Entrambi li ho messi nella sala parto. Successivamente ho trovato un piccolo cadavere....
Accipicchia vorrei imparare anche io ma credo che sarà solo l'esperienza a correggere gli errori.
Ciao a tutti
Ciao,
Ciao
SONO 6.....................

Sion
20-11-2007, 19:41
buon per te ;-) ;-) ;-) ;-) ;-)