Visualizza la versione completa : labido non cresce
portaspada10
13-11-2007, 21:59
da due mesi ho acquistato 4 labidochromis yellow.
tre sono cresciuti a vista d'occhio mentre uno solo è rimasto piccolo.
mangia regolarmente però cresce molto meno degli altri.
è normale ? o mi devo preoccupare ?
grazie
angelo p
13-11-2007, 22:06
caio portaspada 10
secondo me è una questione di consanguineità
non so dove abiti ma quì nei negozi si vedono dei labido che fanno veramente schifo . piccoli , poco colorati e a volte addirittutra deformati
la stessa cosa l' ho notata nei socolofi
secondo me è una questione di consanguineità
Normalmente questo accade in funzione della gregarietà dell'esemplare. I dominanti, crescono sempre di più dei sottomessi (salvo patologie, ovviamente).
Ho dato via 5 labido, ultimamente, arrivati insieme e della stessa dimensione, e andati a misure tutte diverse.
Lo stesso con due FRATELLI mpanga. Ho dato via il sottomesso, che era rimasto la metà del dominante.
oppure il piu piccolo e una femmina #24
oppure il piu piccolo e una femmina
Si, Silviu. Quando parlavo di sottomissione non pensavo necessariamente ai maschi. Del resto il labido più piccolo che ho dato, effettivamente, era una femmina. Delle tre, però due sono cresciute quasi quanto il maschio dominante.
portaspada10, piuttosto, che sesso hanno i 4?
Puo dipendere dalla sottomissione , ma penso che siano implicati anche fattori genetico -ereditari ,nella mia vasca è successo lo stesso con 3 joanni ,uno dei quali è la metà degli altri due.
tre sono cresciuti a vista d'occhio mentre uno solo è rimasto piccolo.
beato te .. da me i caeruleus sono l'unica specie che continua a crescere poco o niente, pur essendo in buono stato in un anno di vasca avranno preso si e no un centimetro :-(
portaspada10
14-11-2007, 19:17
in effetti è il più timido e dai colori un po' sbiaditi mi sembra effettivamente una femmina.
pensate possa avere problemi con gli altri più grandi?
al momento mi sembrano in sintonia
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |