PDA

Visualizza la versione completa : finalmente è arrivato, ma....

sofocle
13-11-2007, 21:49
Ciao a tutti posto qui le mie magagne perchè ho già trovato collaborazione e aiuto e quindi inizio ringraziando tutti per l'aiuto datomi fino ad ora.

Sarò breve: arriva l'acquario tenerif 100 lo appoggio sulla struttura fatta apposta in ferro perfettamente a bolla per sorreggerlo (sono quello del plexi per chi ricorda), ma... -b12b balla...cioè c'è un'angolo nella parte dell'appoggio che non appoggia sul muretto. che fare???? Basta il polistirolo o il tappetino da fitness o devo rifare il muretto...sto impazzendo aiuto.

Altra domanda...non è che mi stò facendo troppe p***e mentali -95 ???Se si ditemelo che almeno smetto di intossicarvi.

sofocle
13-11-2007, 22:53
Su su dai che potete aiutarmi....

percivaldo
14-11-2007, 00:13
sofocle,
ti dico la mia ma aspetta i piu esperti....
per quanto ne so la vasca deve essere perfettamente in linea con la base di appoggio....potrebbe cedere il vetro della vasca...
io fossi in te non correrei a ripari,niente polistirolo e gomma,sei ancora in tempo quindi vai sul sicurissimo e rifai la base.... ;-)

non è che mi stò facendo troppe p***e mentali ???Se si ditemelo che almeno smetto di intossicarvi.

penso che questo portale sia fatto proprio per togliere i dubbi a tutti noi che da poco ci avviciniamo a questo mondo....quindi se hai perplessità meglio domandare che andare incontro a brutte sorprese.... ;-)

Supercicci
14-11-2007, 01:29
sofocle,
Se la base di ferro che hai fatto è perfettamente piana (ne dubito) e comunque non appoggia bene sul muretto, spero per te che il dislivello sia dell'ordine di pochi mm, puoi spessorarlo con del lamierino o del legno della dimensione della base di ferro.... altra cosa ma + complessa è fare il piano sul muretto con cemento (autolivellante), ma si tratta di riprendere la sagoma del muretto stesso.. ti devi rivolgere ad un muratore esperto.
Ciao
LUCA

sofocle
15-11-2007, 00:04
Si il dislivello è nell'ordine di 1,5-2,5 mm solo su un angolo che faccio spessore di ferro sotto al compensato marino o ferro più gomma???

Grazie a tutti come sempre. questo problema è tremendo perchè pronti a partire è uno di quei problemi che se non sai risolvere ti bloccano per una vita.. #24

Supercicci
15-11-2007, 00:52
sofocle
anche legno di qualsiasi tipo, lo provi + volte finchè non ti smette di traballlare e poi gli dai un paio di mani di vernice, anche se probabilmente l'acqua in quella zona non dovrebbe andare ... oppure puoi usare lamierino di otttone... vedi tu quello che ti risulta +comodo
cerca di coprire comunque tutta l'area che ha il vuoto con il muretto
Ciao
LUCA