Visualizza la versione completa : spugna sotto la roccia..foto
oggi il egoziante mi ha dato un piccolo pezzo di roccia piatta(molto sottile) con sopra della pachicavularia che ho appoggiato su una roccia che voglio far ricoprire dal corallo..
ho visto che sul lato sotto c'è attaccata una splendida spugna arancione che non mi dispiacerebbe avere a vista..
ora io ho appoggiato la roccia sulla mi (quindi la spunga si trova sotto tra una roccia e l'altra..) è possibile che esca o che si riproduca dandomene altre in giro o devo in qualche modo staccarla??grazie mille
valu83, io la lascerei li dov'è e aspetterei un pò, se riesci a postare una bella foto meglio ancora, sono un pò curioso di vederla :-)).. anche per capire di che spugna si tratta ;-)
Bubi82, ok..però per ora non mi va perchè ho appena inserito la pachy che si sta lentamente aprendo..per far la foto devo pigliare la roccia (disturbando la pachi) e capovolgerla..
magari domani o dopodomanicon la pachi + ambientata lo faccio.. :-))
Bubi82, ecco la foto come promesso...non è il max ma non sapevo come altro farla..
come vedi è sotto dal lato opposto c'è tutta la pachy..
valu83, prova a chiedere a pfft, generalmente nelle nostre vaschette, troviamo spugne incostranti innocue, ma sono presenti delle speci, tipo l'Haliclona che può essere molto pericolosa, oltre ad essere urticante rilascia terpeni ;-)
nisci_mi
15-11-2007, 12:37
#24 io ne ho una simile ma di colore giallo limone #24
ok grazie chiederò al mitico pfft...
speriamo sia innocua perchè è molto carina...
SqualoBruto
16-11-2007, 11:06
Sbaglio o in basso a destra si vede un braccio di un'ofiura?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |