PDA

Visualizza la versione completa : clear up Dennerle e red cherry.

Selena
13-11-2007, 19:08
ho usato il clear up della dennerle nel mio acquario da 200 litri per ovviare alla presenza di particelle che rendevano l'acqua opaca, adesso mi chiedo però se ho fatto bene considerato che ci sono delle red cherry dentro e non vorrei aver usato un prodotto che possa nuocergli!!!
sapete nulla a riguardo?

redcherry
14-11-2007, 12:30
ho usato il clear up della dennerle nel mio acquario da 200 litri per ovviare alla presenza di particelle che rendevano l'acqua opaca, adesso mi chiedo però se ho fatto bene considerato che ci sono delle red cherry dentro e non vorrei aver usato un prodotto che possa nuocergli!!!
sapete nulla a riguardo?
è sempre sconsigliato usare prodotti chimici.
per alleviare un po eventuali danni, inserisci x un paio di giorni del carbone attivo.
penso che se invece delle red cherry avessi avuto delle crystal red.....sarebbero quasi sicuramente passate a migior vita.

Selena
14-11-2007, 18:26
cavolo! meno male che ho le red!!!
allora sono passate 24 ore e stanno tutte bene, mangiano girano ecc.

danap
14-11-2007, 23:11
sapete nulla a riguardo?
è sempre sconsigliato usare prodotti chimici.
per alleviare un po eventuali danni, inserisci x un paio di giorni del carbone attivo.
penso che se invece delle red cherry avessi avuto delle crystal red.....sarebbero quasi sicuramente passate a migior vita.

Scusami redcherry,
sai per caso cosa c'è dentro il clear up???
Perchè consigli l'uso del carbone attivo?

Io uso tranquillamente il clear upo nelle mie vasche, problemi 0, acqua migliore e pesci decisamente più vispi, RAM, japonica, zelaynica e red incluse!

Selena, non ti preoccupare, il carbone non è necessario.

Ciao