Visualizza la versione completa : riproduzione record
geggè n°1
13-11-2007, 16:57
dp tanto impegno,dp gli ennesimi 10 giorni di preparazione dei riproduttori,dp una dozzina di riproduzioni fallite,piselli sbollentati,cambi d'acqua,vitamine ecc è andata a "buon"fine una riproduzione cnil risultato di ....UN avannotto!!!!!!!!in pratica il maschio(il quarto che ho comprato) nn solo costruisce un nido di merda ma si mangia anke le uova durante l'accoppiamento e se nn salvavo quell'unico uovo cn una siringa nn ci sarebbe stato nemmeno qst avannotto.sapete dirmi dv sbaglio?nn me ne va bene una eppure faccio tutto alla perfezione!nn può trattarsi smp di sfortuna -04 -04 -04
GreenMan
13-11-2007, 17:02
L'ultimo da quanto tempo l'hai comprato?
geggè n°1
13-11-2007, 17:10
da 15/20 giorni,ma si comporta esattamente cm gli altri tre,si mangia le uova,qst femmina che è in calore si sta comportando molto bene,è adirittura lei che sprona il maschio a riprodursi cn piccoli morsetti sulla pancia,aveva persino costruito un nido,ed è solo lei ke corre a riprendere le uova che cadono sul fondo solo ke nn appena le va a mettere in superficie il maschio se le mangia.mi sto esaurendo
GreenMan
13-11-2007, 17:29
Ma il maschio lo preapari come le femmine alla ripro o no?
geggè n°1
13-11-2007, 18:27
certo che lo preparo cm le femmine,lo tengo in una bottiglia bucherellata e lo nutro cn chironomus congelati,cibo per discus,pezzetti di gambero e calamaro congelati,piselli e naupli di artemia.pensa che stavolta i due si volevano accoppiare quando erano ancora separati,tentavano di abbracciarsi ma ovviamente erano separati.appena li ho messi insieme hanno iniziato l'accoppiamento vero pr cm te lo ho descritto sopra.questa è la terza coppia che nn mi porta avanti nemmeno una riproduzione,c'è csmp qualcosa che va storto e alla fine li devo cambiare perchè sn esausti.mi davano molti meno problemi i discus le cui cure parentali erano molto sviluppate,al massimo mi capitava di dover dividere i genitori cn una rete per evitare che si aggredissero,infatti ne ho ottenuti centinaia
GreenMan
13-11-2007, 19:27
Non so ke dirti.. Il fattore carattere individuale è sempre in agguato.. :-(
geggè n°1
13-11-2007, 19:37
ma a quanto pare mi fa agguati una continuazione,se mi compro un'altro maschio è il quinto.vabbè grazie cmq
geggè n°1
14-11-2007, 23:46
oggi ho comprato il quinto maschio,un crown blu scuro e rosso.la femmina ha subito iniziato a corteggiarlo,lui invece è incazzato nero e secondo me la ucciderebbe
geggè n°1
19-11-2007, 01:00
l'avannotto ottenuto dalla penultima riprod. ha iniziato ieri a mangiare i naupli.quando inizieranno a mangiarli anke gli ultimi arrivati posso metterli insieme?hanno cinque\sei giorni di differenza
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |