PDA

Visualizza la versione completa : Pulizia filtro

ugosh19
13-11-2007, 15:04
innanzitutto inizio col dire che sono un neofita molto innesperto ma che ha voluto provare a soddisfare il suo desiderio di avere un piccolo acquario da 50 lt.
E' un mese e mezzo che ho allestito il mio acquario in cui ci sono 10 cardinali e 4 gymnocorybus ternezi....
Volevo chiedervi cosa dovevo cambiare nel filtro, composto dalla lana perlon e dai cannolicchi....ogni quanto devo cambiare i materiali di fltraggio? :-) :-)

filippo66
13-11-2007, 15:09
L'unica cosa che ogni tanto devi pulire/cambiare e la lana di perlon. I cannolicchi non vanno mai toccati. La pulizia va fatta quando la protata del filtro diminuisce sensibilmente.

|GIAK|
13-11-2007, 19:53
filippo66, quoto

ugosh19, i cannolicchi non devi toccarli più ne cambiare ne sciacquare... la lana la pulisci quando vedi che si intasa e la cambi se vedi che è troppo compatta perchè altrimenti diminuisce la portata del filtro (come ti hanno gia detto) .... ;-) ;-) ;-)

Sion
13-11-2007, 20:07
fai come ti hanno suggerito sopra...

pulisci la lana quando si compatta o si sporca pero con la stessa acqua dell'acqario presa un po prima

mi raccomando i cannollicchi pure se melmosi o altro non vanno mai toccati oppure lasciati senza acqua