PDA

Visualizza la versione completa : Pesce Imperatore!!!

Stiz78
13-11-2007, 13:22
Ciao, vi volevo chiedere, da circa un paio di mesi nel mio acquario di barriera ho un Imperatore di 8Cm. solo all'inizio a toccato qualche corallo molle pero' adesso non è piu' un problema perchè mangia addirittura dalle mani e ha sempre fame. L'unico problema che su tutte le pinne ha dei puntini bianchi piccoli piccoli e quelle pettorali sono leggermente sfrangiate (penso odinium). cosa posso fare??? grazie

gioacchino72
13-11-2007, 14:28
Il tuo imperatore secondo me non è adatto per la tua vasca ha bisogno di più spazio per i puntini bianchi vedi nella sezione malattie marino non mettere assolutamente medicinali in vasca

Wurdy
13-11-2007, 15:09
Stiz78, Ti consiglio di somministrargli del mangime secco, tipo artemia, inzuppato in succo d'aglio e/o complesso vitaminico in gocce per cercare di aumentare la sua risposta immunitaria e incrocia le dita.
Come diceva gioacchino72, non somministrare medicinali in vasca .
Se dopo un paio di settimane non vedi miglioramenti forse è il caso di togliere il pesce dalla vasca e cercare di curarlo con bagni di 5 minuti acqua osmotica, anche se dubito che possano essere risolutivi; inoltre stresserebbero ancor di più il pesce.

In bocca al lupo

P.S. Come è popolata la tua vasca, altri pesci? coralli?

Pfft
13-11-2007, 16:10
Spostato nella sezione corretta.
Ti consiglio di leggerti gli articoli sulle malattie di acquaportal e i topic in questa sezione.
ciao