Visualizza la versione completa : Due dritte su cabomba
-Paro84->
13-11-2007, 12:41
Chi mi può dire che esigenze ha la cabomba e in che condizioni cresce meglio?
Ho acquistato Cabomba Caroliniana ma dopo un pò ha cominciato ad ingiallire e a perdere le foglie basse, ha buttato fuori anche tantissime radici aeree, comunque le cime crescono rapidissime! Ora ho trapiantato qualche rametto in un'altra vasca allestita da poco e vorrei metterla in condizioni di avere dei bei cespugli folti di cabomba...
Paolo.DVT
13-11-2007, 13:01
Allora il primo consiglio che posso darti è di piantare le piantine ad una certa distanza l'una dall'altra, io le avevo piantate troppo vicine, la luce non arrivava alle foglie basse e si sono ingiallite e marcite.
Parlando solo di luce, dovrebbe andare bene quella che hai, ma è una pianta molto difficile è dipende da molti fattori.
-Paro84->
13-11-2007, 15:21
Eh me ne sono accorto... comunque altre notizie che sono riuscito a trovare qua e la sono che non sopporta bene le alte temperature, perciò vorrei portare la temp dell'acqua a 25°C e che il cloro, il calcio e altri minerali presenti in gran quantità nell'acqua di rubinetto in queste concentrazioni sono dannosi per la pianticella che non riesce a rifornirsi delle altre sostanze in soluzione, quindi dovrò cominciare a comprare taniche d'acqua d'osmosi dal mio negoziante per miscelarla ogni volta che faccio un cambio con quella del rubinetto... Sicuramente una delle cause del mio insuccesso con la cabomba sarà perchè non ho nessun fondo fertile sotto la ghiaia, purtroppo quando ho fatto quest'acquario 4 anni fa non avevo ancora sufficenti conoscenze... Di una cosa son sicuro, luce e CO2 non mancano.
MarioMas
13-11-2007, 18:00
Per il ferro come sei messo???
-Paro84->
14-11-2007, 12:01
Non ho il test non lo so, c'è la possibilità di una carenza di ferro? Nelle pasticche di tetra plant crypto che inserisco saltuariamente nel terreno il ferro c'è...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |