Visualizza la versione completa : Domanda banale
Salve a tutti, sono nuovissimo del forum, nonchè dell'acquariofilia, la mia domanda può essere stupida e banale, ma ho visto da qualche parte un acquario fatto in un vaso da fiori....dato il mio carattere da "sperimentatore" volevo provare a replicare questo tipo di acquario, ho iniziato compando il vaso.... poi ho scoperto questo magnifico sito, frequentato da esperti del settore e mi sono chiesto: "perchè non chiedere consigli?" quindi eccomi qui a chiedere a Voi esperti se la mia idea può essere realizzabile, e quali accortenze devo adottare e cosa devo iniziare a comprare...vi prego rispondetemi.
Scalan
benvenuto Scalan!
ma non ho capito il vaso da fiori e l'acquario.... cioè dentro un comune vaso da fiori quelli di plastica fare un acquario?
gi.an.nin
11-07-2005, 12:25
Ciao e benvenuto......
Dunque lascia perdere il vaso da fiori se vuoi allevare pescioli
non è assolutamente il posto adatto dove farli vivere dignitosamente
se vuoi dedicarti all'acquariologia,ma quella seria,inizia con un acquario
come si deve c'è ne sono anche piccoli diciamo da una trentina di litri in su,
ma forniti di filtro,e riscaldatore.....se non vuoi spendere un capitale li puoi trovare anche nella grande distribuzione,a volte con offerte stracciate........
Quindi niente vasi con pinnuti,ok?...
Al limite mettici qualche pianta acquatica
facile da allevare e boh.... ;-)
dentro un vaso da fiori di cristallo, vorrei creare una sorta di ecosistema...
gi.an.nin
11-07-2005, 12:27
Un vaso da fiori non sarà mai un ecosistema
Ciao e benvenuto......
Dunque lascia perdere il vaso da fiori se vuoi allevare pescioli
non è assolutamente il posto adatto dove farli vivere dignitosamente
se vuoi dedicarti all'acquariologia,ma quella seria,inizia con un acquario
come si deve c'è ne sono anche piccoli diciamo da una trentina di litri in su,
ma forniti di filtro,e riscaldatore.....se non vuoi spendere un capitale li puoi trovare anche nella grande distribuzione,a volte con offerte stracciate........
Quindi niente vasi con pinnuti,ok?...
Al limite mettici qualche pianta acquatica
facile da allevare e boh.... ;-)
ok ok capito, volevo solamente esser certo che non si poteva fare nulla, ok inizerò con un piccolo acquario, mi date consigli per non spendere molto? magari indicandomi dimensioni e prezzi per un acquario piccolo da poter iniziare questa mia nuova passione
ps. anche io amo molto tutti i tipi di animali
Scalan, visto che ami gli animali prima di cimentarti subito nella pratica leggi molto e informati bene su tutto! poi decidi che tipo di acquario vuoi, che biotopo ricreare ecc... e per qualsiasi cosa c'è questo bel forum :-)) :-))
ok ok, sono d'accordo, cerco solo qualcuno che mi accompagni step by step
Cleo2003
11-07-2005, 13:30
Si può fare senza pesci.. ma dopo poco tempo si riempirà di alghe, quelli che vedi di solito nn hanno acqua ma altri liquidi.. se intendi il bicchiere/vaso col pesce (betta di solito) dentro è un modo che usano molti negozianti ignoranti per tenere quei pesci.. un lager praticamente
Si può fare senza pesci.. ma dopo poco tempo si riempirà di alghe, quelli che vedi di solito nn hanno acqua ma altri liquidi.. se intendi il bicchiere/vaso col pesce (betta di solito) dentro è un modo che usano molti negozianti ignoranti per tenere quei pesci.. un lager praticamente
Cleo2003, pensa che una volta in un negozio ho visto un betta dentro un calice da aperitivo con la cannuccia.... non commento altrimenti divento cattivo e volgare
Ciao scalan... Allora, diciamo che x avere un acquario decente le dimensioni minime dovrebbero essere di almeno 30 litri... Poi più è grande e meglio è... In 30 litri in realtà non puoi allevare molte specie di pesci e la scelta è piuttosto limitata (betta, guppy, caridine, ampullarie e pochi altri (non tutti insieme))... In un acquario di 60#70 litri invece potresti già avere un range di scelta molto + ampio...
Prova a guardare qui i prezzi indicativi di alcuni acquari...
http://www.abissi.com/default.asp?idc=gfgmdj
http://www.abissi.com/default.asp?idc=gfgmdi
http://www.abissi.com/default.asp?idc=gfgmdl
Come marche ti consiglierei il mirabello 30 come 30 litri e gli askoll ambiente x litraggi maggiori... ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |