Entra

Visualizza la versione completa : Ecco i prescenti...mi aiutate?

Dalietta
13-11-2007, 10:49
Ciao a tutti,
ieri ho acquistato un cayman professional 60 da 75 litri.
Leggendo le varie schede, avrei deciso i pesci che a tempo debito vorrei prendere:

- guppy
- portaspada
- platy
- molly (con riserva perchè hanno valori un po' diversi)
- corydoras
- ancistrus

I valori dell'acqua già testati sono:

- PH 7
- GH 9

Avrò molte piante...almeno spero....

Datemi consigli, alternative, suggerimenti, opinioni!!!!

milly
13-11-2007, 11:55
i 75 litri sono lordi mi sembra, non mettere troppe specie diverse o rischi il tracollo con le nascite future. Io ti consiglio solo 2 specie di poecilidi quindi guppy + platy - platy + molly, vedi tu a seconda delle preferenze :-) 3-4 corydoras ma eviterei l'ancistrus che diventa grossino per questa vasca e rosicchia alcune piante, al suo posto caridine oppure gasteropodi (ampullarie, neritine) ;-)

Dalietta
13-11-2007, 12:16
i 75 litri sono lordi mi sembra, non mettere troppe specie diverse o rischi il tracollo con le nascite future. Io ti consiglio solo 2 specie di poecilidi quindi guppy + platy - platy + molly, vedi tu a seconda delle preferenze :-) 3-4 corydoras ma eviterei l'ancistrus che diventa grossino per questa vasca e rosicchia alcune piante, al suo posto caridine oppure gasteropodi (ampullarie, neritine) ;-)

Ciao Milly,
graziew per avermi risposto innanzitutto.
Dici che il tracollo lo si ha anche se la riproduzione voglio farla andare naturalmente senza sala parto?
I 75 lt sono lordi; saranno 70 netti credo #36#
Sceglierò allora tra una delle accoppiate che mi hai consigliato ma, quanti per tipo?
Per i Cory ok, peccato per gli ancy..mi sono sempre piaciuti tantissimo.
Non si riesce proprio a metterli senza fare un disatro?
Me li vedevo già...visto che quando volevo fare la vasca più grande erano stati i primi ad essere scelti -20
Haimè non amo gamberetti e lumachine #06

Paolo Piccinelli
13-11-2007, 12:16
straquoto milly, soprattutto riguardo gli ancystrus. #36# #36#

Dalietta
13-11-2007, 12:30
straquoto milly, soprattutto riguardo gli ancystrus. #36# #36#

peccato i miei adorati Ancy...bye bye ancy...alla prossima volta con una vasca più grande.
per curiosità...quanto dovrebbe essere stata grande la vasca per moter mettere anche una coppia loro?

Per quanto riguarda, molly, platy e guppy, quanti metterne per tipo?

Paolo Piccinelli
13-11-2007, 12:33
almeno un 100 litri... diventano 13-15 cm e si riproducono di continuo. :-)

milly
13-11-2007, 12:47
io metterei un trio di molly e uno di platy (1 maschio + 2 femmine) e i cory prendili aeneus o paleatus perchè tollerano meglio degli altri l'acqua dura ;-)

Dalietta
13-11-2007, 12:55
io metterei un trio di molly e uno di platy (1 maschio + 2 femmine) e i cory prendili aeneus o paleatus perchè tollerano meglio degli altri l'acqua dura ;-)

Se facessi
trio molly
trio platy
trio guppy
cory

?????

milly
13-11-2007, 13:07
non ci sono problemi di compatibilità, il mio consiglio era per evitare di mettere troppe specie diverse in soli 70 litri, poi vedi tu :-)

Dalietta
13-11-2007, 13:30
non ci sono problemi di compatibilità, il mio consiglio era per evitare di mettere troppe specie diverse in soli 70 litri, poi vedi tu :-)

Allora se si può senza arrecare danno a nessuno di esssi, preferisco:

3 guppy
3 molly
3 platy

Ma, posso prenderli diversi tra di loro?
Ho visto che ci sono diverse varietà sia di molly che di platy.
Per i guppy invece fondamentalmente cambia la coda.
Se magari riuscissi a trovare i guppy show...

Grazie