Visualizza la versione completa : Neon..???
supercri-HIO
11-07-2005, 11:30
Ho acquistato un gruppetto di 7 neon e ero quasi certo se ne andassero in giro in gruppo nella vasca...e invece ognuno va dove cappero vuole...e' normale???
CIAUZ E GRAZIE :)
gi.an.nin
11-07-2005, 11:40
Ma si che è normale :-))
Vengono genericamente chiamati pesci di branco,perchè
se si ritrovano uno o due patiscono parecchio,ma questo
non significa che facciano barriera costantemente... ;-)
Comunque sette Neon non sono poi tanti......
Quanti litri è la vasca?
Altri occupanti?
supercri-HIO
11-07-2005, 13:48
....ho una vasca da 100 litri...
Ho anche 2 Tricho 6 apistogramma 4 ancy e 5 cory....
:)
Il comportamento di branco è tanto + accentuato quanto maggiore è la numerosità del branco e lo spazio disponibile... 7 neon sono un branchetto un po' minuto x muoversi sempre a nuvoletta...
gi.an.nin
11-07-2005, 14:25
Il comportamento di branco è tanto + accentuato quanto maggiore è la numerosità del branco e lo spazio disponibile... 7 neon sono un branchetto un po' minuto x muoversi sempre a nuvoletta...
Quotissimo ;-)
A proposito....Apistogramma cosa?
Nightsky
11-07-2005, 15:11
i 2 tricho non è che c'entrino molto...
6 apisto? nn sono troppi?
se togli 3-4 apisto e i 2 tricho, potresti mettere altri 7 neon.
E' strano, perché il branco viene di solito adottato per difendersi; in effetti, spesso in vasche con soli neon, il branco si ricompatta immediatamente con l'aggiunta, per esempio, di una coppia di ciclidi nani.
A questo punto, vien da chiedersi perché, con Trico e Apistogramma, non lo facciano... #24
Probabilmente non capiscono di essere un branco perchè sono troppo pochi...
Hydra(b)
14-07-2005, 11:11
Se vuoi vedere i neon che fanno barriera devi introdurre un pesce più grande (basta un Ancistrus) ma tieni presente che così facendo rischi di stressare i tuoi pesci.
Se vuoi vedere i neon che fanno barriera devi introdurre un pesce più grande (basta un Ancistrus)
Se vuoi vedere i neon che fanno barriera devi introdurre un pesce più grande (basta un Ancistrus)
Sì, Matte, lo sapevo anch'io :-)
Sì, Matte, lo sapevo anch'io :-)
Ma dai, giura!
Proprio nn immaginavo... #12
partenoboy
14-07-2005, 20:38
ma da quanto tempo sono assieme? forse hanno bisogno di tempo per affiatarsi, i miei 17(brutto numero lo so) i primi giorni erano sparsi nella vasca, ma ora sono sempre assieme, specialmente di notte a luci spente -11
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |