Entra

Visualizza la versione completa : strani comportamenti

Leilotta
12-11-2007, 22:12
ciao a tutti, il mio molly balloon e il mio "pesce pradiso" si comportano in modo strano. Il pesce paradiso che è sempre stato egocentrico e vanitoso xk stava ore e ore a nuotare davanti al vetro adesso se ne sta in un angolo e il mio balloon ha delle macchioline bianche sulle pinne nella parte superiore del corpo e intorno agli occhi...come posso fare?

|GIAK|
12-11-2007, 22:52
dai una lettura qui http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=90408 io ho pensato a questa malattia chiamata ittio...ma non sono esperto e non so dirti altro... comincia a vedere se puuò essere questa ed aspetta i veri esperti! ;-) ;-) ;-) ;-)

Leilotta
12-11-2007, 22:56
comunque ieri il molly ne aveva di più di macchie che poi sembrano quasi bolle xk se si guarda da sopra sporgono

|GIAK|
12-11-2007, 22:57
ah... compila il profilo con tutto ciò che sai sulla vasca.... cosi ti aiutano più velocemente e non si perde tempo a chiederti le cose 4439 volte! :-)) ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) ;-)

lele40
12-11-2007, 23:12
posta i valori dell'acqua e descrcvi meglio la patologia...noti sfregamenti,i pesci sembrano infarinati?

Leilotta
12-11-2007, 23:35
i valori nn li so mi hanno detto solo al negozio quando me li hanno fatti che andavano bene e potevo mettere i pesci..cmq avevo intenzione di comprarli per sapere tutto con precisione,il paradiso mi sa solo che è un po triste e il molly non si sfrega anzi continua a insegiure i guppy come se niente fosse e non sembra nemmeno infarinato..

lele40
13-11-2007, 23:22
potrebbero essere parassiti incistati .puoi metterlo in isolamento per 10 min in una soluzione di 15 gr di sale per 1 litro di acqua