PDA

Visualizza la versione completa : reattore e fosfati

longs
12-11-2007, 20:35
;-) ciao a tutti voi,un consiglio, ho un reattore che ho comprato usato un lg 1400, che ora lavora in vasca da circa 2 mesi senza problemi , l'unico mio neo era che quando l'avevo comprato aveva già della jumbo ,dentro e io non l'ho cambiata è possibile che rilascia fosfati ,anche perchè non so quanto tempo aveva la corallina,e anche pxchè quando ho preso il reattore non era in funzione. il mio ph in vasca è di8,2 ma ad occhio vedo un aumento dei fosfati ,non imputabili ai nutrienti(cibo). altri valori buoni,nella regola. la mia domanda è posso mettere carbonato di calcio puro, cioè esiste in granulometria grossa o che altro tipo di materiale mi consigliate, o pensate possa lasciare quello nel senso che la corallina non ha scadenza? grazie come sempre ciao a tutti voi ;-)

Omar
12-11-2007, 20:47
La jumbo rilascia fosfati ma ha la caratteristica di apportare anche le tracce. Puoi mettere carbonato di calcio. Io ho preso quello della ruwal e la dimensione è di 1 cm a pezzetto.

IVANO
12-11-2007, 22:22
longs, se è rimasto fermo per un po potrebbe essere che rilasci dei Po4, ti converebbe cambiare materiale appena puoi