Visualizza la versione completa : Talee
Ragazzi ho bisogno di un aiuto ho acquistato sabato delle talee di montipora (digitata e foliosa) le ho messe in vasca solo che quel B%$£&!? -04 del paguro continua a farle cadere.Allora questa sera ho comprato dei pezzettini di roccia e la resina epossidica bicomponente per attaccarcele peròle istruzioni non sono chiarissime qualcuno potrebbe darmi delucidazioni su tecnica,tempi ecc ecc vi prego è urgente altrimenti uccido il paguro #18
ALGRANATI
12-11-2007, 20:42
david73, prendi 1 pezzetto di 1 e 1 pezzetto dell'altra.
li mischi molto bene e attacchi la colla alla roccia, ci infili la talea e la metti in acqua ;-)
Grazie Algranati, tutto cosi semplice sulle istruzioni era tutto molto più complicato chissà perchè #24
ricordati di sciacquarlo sotto il rubinetto per un pò.....a volte se no può rilasciare sostanze dannose ;-)
yeah!, questa non la sapevo #24 sei sicuro?passandola sotto l'acqua si smolla ancora di piu.... #24
ALGRANATI
12-11-2007, 22:44
yeah!,
ricordati di sciacquarlo sotto il rubinetto per un pò
da quando????
se la passi sotto lì'acqua,non la attacchi +
io con la colla che uso devo fare così altrimenti in acqua mi fa un macello,e sta tutto chiuso per 2 gg circa cio che di vivo c'è in vasca..........e anche sul foglio delle istruzioni c'è scritto....... #24
alessio86
13-11-2007, 18:55
io nn la ho mai sciacquata e nn mi è mai capitato niente in vasca.Bho va a sapere!!
yeah!, che colla è?con la milliput non ho mai avuto di sti problemi...certo se si scioglie un po in vasca gli animali si chiudono,ma tempo 10 minuti tornaa tutto alla normalità...e non ha sostanze dannose.
alessandros82
13-11-2007, 22:57
ricordati di sciacquarlo sotto il rubinetto per un pò.....a volte se no può rilasciare sostanze dannose
Mai sciacquata, spesso nebbioni ma mai animali in sofferenza..magari se ci metti una confezione intera tutta in una volta bene non fà anzi, ma un paio di talee con 2/3cm di colla non fa niente ricardati che è atossica..e poi si incolla da asciutta se no non si attacca bene e si sfalda....
andreaross
14-11-2007, 01:00
anche io non la sciacquo altrimenti si sciglie di più. la mia è acquascape e non mi crea problemi sugli animali
nisci_mi
14-11-2007, 13:15
:-) io prima di inserire la talea nella vasca,la inserisco x 10 secondi in una piccola bacinella con la stessa acqua,x togliere il nebbione iniziale!! #36#
#24 ma che strana colla che usare....
usata anche in dosi massicce 2/3 confezioni alla volta non è mai successo nulla :-))
keronea, ammazza che hai incollato la muraglia cinese ? :-D :-D :-D
comunque è vero...qualsiasi quantità...mai avuto problemi...
ALGRANATI
14-11-2007, 19:04
keronea, :-D :-D #23 #23
robbax, dice 1 sacco di cacchiate......in genere Kero non incolla le talee.......le tira in vasca rimanendo seduto sul divano e dove cadono cadono.......poi sono cavoli loro a ritagliarsi 1 spazio vitale :-D :-D
ecco allora perchè ha usato tanta colla....per incollarsi al divano :-D :-D :-D
scusa kero....ma Matteo me l'ha servita su un piatto d'argento ;-)
anch'io mai avuto problemi. usato per un bel po di coralli(aquascape) un tubo e mezzo #19 ....
alessandros82
14-11-2007, 23:20
nisci_mi, #23 ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |