Visualizza la versione completa : Euphyllia che non si apre
Salve a tutti volevo mostratvi la foto della mia euphyllia che da circa una mesata si apre in maniera parziale come se gli mancasse quache cosa. Come mai? http://www.acquariofilia.biz/allegati/12_936.jpg
considerate che i valori dell'acqua sono precisi e che tutti gli altri invertebrati si aprino correttamente..... può essere qualche parassita o malattia?
Corrente e luce?
Non gradisce troppo nè di una nè dell'altra..
ALGRANATI
12-11-2007, 20:49
lanty, secondo me troppa luce.
corrente non mi sembra....i polipi non si muovono
Algranati, per forza è nà foto :-D :-D :-D ;-)
dici ha solo 4 neon #24 #24 non mi sembrano ecessivi x infastidirla così tanto e per un mese.
ALGRANATI
12-11-2007, 22:15
abracadabra, se guardi i polipi....non si muovono....non vedi che sono tutti ordinati??
Algranati, sì vedo ;-) stavo scherzando :-))
Allora io pensando che avesse poca luce l'ho spostata proprio sotto ai neon quindi mi consigliate di metterala in una zona più bassa della vasca
lanty, Tanta luce e movimento moderato ;-)
lanty,
prova, è probabile che sia quello..non ne ha bisogno tanta, anch'io l'ho in basso ..non metterla troppo in basso ma neanche in piena luce
Perry,ma tù hai 400w il nostro amico ha 4 neon booooooooo mi sembra strano forte che sia troppo luce #24 ma tutto può essere eh
forse perchè ho i neon quasi finiti infatti hanno quasi 9 mesi, in settimana dovrebbero arrivarne altri, comunque è strano perchè gli altri invertebrati stanno benone e si aprono bene. sarà forse in wundermani che ho unserito da poco che la infastidisce?
granchio82
14-11-2007, 23:50
ciao fiart ma come si alimenta un euphila? io la mia nn l'alimento direttamente ciao
pappone & similari..molto graditi ;-)
abracadabra,
lo sò..io ce l'ho pure quasi sul fondo però..;-)
è vero anche che lui ha poca luce, ma se non è in pieno movimento.. #24
granchio82, io la alimento con pezzettini molti piccoli di gambero. e gradisce ti assicuro moooltissimo. basta una volta la settimana... #36# quando mangia si gonfia il doppio
io non l'alimento perchè ho avuto piccolo problemi di filamentose e quindi non immetto noente in vesca che possa farle ricrescere fino a che non le ho estirpate del tutto, comunque penso che qualche pezzetto di gambere non faccia male alla vasca.... come devo fare per alimentarla? e secondo voi il problema è che non mangia abbastanza?
Ragazzi ho notato che oltre che a non aprirsi si stà ritirando su se stessa lasciando scoperto il gambo..... secondo voi che cosa gli manca?
Squalo82
23-11-2007, 13:35
io non l'alimento perchè ho avuto piccolo problemi di filamentose e quindi non immetto noente in vesca che possa farle ricrescere fino a che non le ho estirpate del tutto, comunque penso che qualche pezzetto di gambere non faccia male alla vasca.... come devo fare per alimentarla? e secondo voi il problema è che non mangia abbastanza?
lanty, devi mettere o del coral vite della kent oppure prova con un po di surgelato o pappone spruzzato delicatamente in mezzo con una siringa.
Ragazzi ho notato che oltre che a non aprirsi si stà ritirando su se stessa lasciando scoperto il gambo..... secondo voi che cosa gli manca?
gli manca probabilmente il cibo ma se si sta ritirando probabilmente (povera bestia) sta morendo!!! :-( :-( :-( :-(
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |