PDA

Visualizza la versione completa : guppini senza cibo

ericmann2000
11-07-2005, 09:57
Ciao ho dei guppini di 25 giorni e sto per andare in ferie una settimana
Secondo voi ce la fanno senza cibo ?

Erik

iurisprudens1981
11-07-2005, 11:04
non credo proprio.....

FEBO
11-07-2005, 20:05
mangiatoia!!!!!! #70

john1983
12-07-2005, 16:25
Dove sono messi?Nel mio acquario da 250 litri ho una quarantina di piccoli guppy di circa 1 mese...sicuramente troveranno qualcosa da mangiare tra le piante e pietre volendoli lasciare una settimana...non so i tuoi come sono messi....ad ogni modo la mangiatoia e' una soluzione...

oscar18
13-07-2005, 01:40
se liberi in acquario con piante e alghe il cibo non mancherà di certo

ericmann2000
13-07-2005, 09:03
si sono liberi in una vaschetta di 25 litri avviata da 2 mesi

RAMSES
13-07-2005, 09:09
la vedo dura... i guppy si nutrono anche "spizzicando" le alghette ma ai piccoli non gliel'ho mai visto fare. la mangiatoia è la soluzione... puoi fartene anche una fai da te ;-)

Poecilide
13-07-2005, 16:52
Ma non trovi proprio nessuno che può dar loro un pizzico del loro mangime almeno una volta al giorno? :-)) :-))

LaNtIs
13-07-2005, 19:50
Guarda, i guppyni stomachevolmente parlando dovrebbero mangiare ogni 12 minuti circa... gli allevatori che puntano a pesci da show li nutrono 7\8 volte al giorno.. chi li tiene a casa per bellezza non dovrebbe farli mangiare meno di 2 o 3 volte al giorno.
Visto che tu devi partire per le ferie, e visto che sono sicuro tu non voglia farli morire di fame (cosa bruttissima) liberali nell'acquario coi grandi, la troveranno molta piu roba da mangiare, e se ben piantumata al tuo ritorno te li troverai informa e ben piu grandicelli :)
Ps: Inseriscili in vasca di sera, quando spegni le luci, se lo fai di giorno i grandi li scambieranno per cibo.

Ciao

rucefilo
14-07-2005, 00:00
domanda: come fate con la mangiatoia a dare il cibo per i piccoli? a me ne dà un fottio.. #07 è troppo piccino :-(

ericmann2000
14-07-2005, 09:57
Sono gia' liberi in vasca dalla nascita
l'unica persona che potrebbe dargli da mangiare abita a 15 Km .....

Erik

FEBO
14-07-2005, 10:59
io uso la mangiatoia delle eheim ed effettivamente avevo il problema del cibo troppo piccolo: la prima volta l'ho provata in vasca ed ho subito dovuto sifonare a fondo!!!
poi ho fatto così: ho tenuto l'apertura praticamente socchiusa, in modo che il cibo fosse pochissimo, ma facevo dare due somministrazioni alla volta,ad una distanza di 1 minuto (è una funzione della mangiatoia:"doppia somministrazione").
ciao!

manilosz
15-07-2005, 03:07
Ciao
io mi sono accorto di una guppina in vasca che se la giocava tra le piante e non ho capito chi l'ha partorita...ma devo dirti che era già di 7mm penso che sia nata in vasca e si sia fatta furba a sopravvivere e a mangiare.....
io alimento i guppi con cibo in scaglie sbriciolate sul palmo della mano diventa polverina... #19 #19 quando cala verso il basso la guppyna sceglie il pezzetti piu' piccoli da mangiare.
l'altro giorno si è mangiata un pezzo di larve di zanzare che era un terzo della sua lunghezza(3mm), ma quanto mi costa da adulta???? :-)) :-))
Saluti manilosz

rucefilo
15-07-2005, 11:31
ma quanto mi costa da adulta???? :-)) :-))
Saluti manilosz

Lo sai che mantenere una donna costa caro!!!! #18 #18 #18 #18

maxzan
18-07-2005, 09:40
io uso la mangiatoia delle eheim ed effettivamente avevo il problema del cibo troppo piccolo: la prima volta l'ho provata in vasca ed ho subito dovuto sifonare a fondo!!!
poi ho fatto così: ho tenuto l'apertura praticamente socchiusa, in modo che il cibo fosse pochissimo, ma facevo dare due somministrazioni alla volta,ad una distanza di 1 minuto (è una funzione della mangiatoia:"doppia somministrazione").
ciao!

Direi che é l'unica soluzione possibile...
Io sono appena stato via una settimana ed é andato tutto alla perfezione...nemmeno una perdita e per me é davvero un record.... ;-)

Silvia79
18-07-2005, 10:51
Io li ho sistemati con genitori e fratellini più grandi in alcune vasche in terrazzo coperte dal sole. Le ho avviate già a inizio maggio con Ceratophyllum e alghe a cuscino prese in un laghetto all'aperto. Crescono in maniera impressionante anche se non mangiano tutti i giorni e quando mangiano una volta al giorno è più che sufficiente. :-)
In acquario però, in situazioni del genere, ha ragione LaNtIs rimettili con i genitori nella vasca più grande, nell'acquario da 25L non avrebbero possibilità di sopravvivere.
Ciao

xlucax
26-07-2005, 14:05
potresti dargli quelle pastiglie che "liberano" il cibo giorno per giorno...
mi sembra, ma non sono sicuro, che sia il tetra weekend.... cmq il tuo negoziante ti sapra dire i nomi di questi mangimi ;-)