Visualizza la versione completa : guppini senza cibo
ericmann2000
11-07-2005, 09:57
Ciao ho dei guppini di 25 giorni e sto per andare in ferie una settimana
Secondo voi ce la fanno senza cibo ?
Erik
iurisprudens1981
11-07-2005, 11:04
non credo proprio.....
john1983
12-07-2005, 16:25
Dove sono messi?Nel mio acquario da 250 litri ho una quarantina di piccoli guppy di circa 1 mese...sicuramente troveranno qualcosa da mangiare tra le piante e pietre volendoli lasciare una settimana...non so i tuoi come sono messi....ad ogni modo la mangiatoia e' una soluzione...
se liberi in acquario con piante e alghe il cibo non mancherà di certo
ericmann2000
13-07-2005, 09:03
si sono liberi in una vaschetta di 25 litri avviata da 2 mesi
la vedo dura... i guppy si nutrono anche "spizzicando" le alghette ma ai piccoli non gliel'ho mai visto fare. la mangiatoia è la soluzione... puoi fartene anche una fai da te ;-)
Poecilide
13-07-2005, 16:52
Ma non trovi proprio nessuno che può dar loro un pizzico del loro mangime almeno una volta al giorno? :-)) :-))
Guarda, i guppyni stomachevolmente parlando dovrebbero mangiare ogni 12 minuti circa... gli allevatori che puntano a pesci da show li nutrono 7\8 volte al giorno.. chi li tiene a casa per bellezza non dovrebbe farli mangiare meno di 2 o 3 volte al giorno.
Visto che tu devi partire per le ferie, e visto che sono sicuro tu non voglia farli morire di fame (cosa bruttissima) liberali nell'acquario coi grandi, la troveranno molta piu roba da mangiare, e se ben piantumata al tuo ritorno te li troverai informa e ben piu grandicelli :)
Ps: Inseriscili in vasca di sera, quando spegni le luci, se lo fai di giorno i grandi li scambieranno per cibo.
Ciao
rucefilo
14-07-2005, 00:00
domanda: come fate con la mangiatoia a dare il cibo per i piccoli? a me ne dà un fottio.. #07 è troppo piccino :-(
ericmann2000
14-07-2005, 09:57
Sono gia' liberi in vasca dalla nascita
l'unica persona che potrebbe dargli da mangiare abita a 15 Km .....
Erik
io uso la mangiatoia delle eheim ed effettivamente avevo il problema del cibo troppo piccolo: la prima volta l'ho provata in vasca ed ho subito dovuto sifonare a fondo!!!
poi ho fatto così: ho tenuto l'apertura praticamente socchiusa, in modo che il cibo fosse pochissimo, ma facevo dare due somministrazioni alla volta,ad una distanza di 1 minuto (è una funzione della mangiatoia:"doppia somministrazione").
ciao!
manilosz
15-07-2005, 03:07
Ciao
io mi sono accorto di una guppina in vasca che se la giocava tra le piante e non ho capito chi l'ha partorita...ma devo dirti che era già di 7mm penso che sia nata in vasca e si sia fatta furba a sopravvivere e a mangiare.....
io alimento i guppi con cibo in scaglie sbriciolate sul palmo della mano diventa polverina... #19 #19 quando cala verso il basso la guppyna sceglie il pezzetti piu' piccoli da mangiare.
l'altro giorno si è mangiata un pezzo di larve di zanzare che era un terzo della sua lunghezza(3mm), ma quanto mi costa da adulta???? :-)) :-))
Saluti manilosz
rucefilo
15-07-2005, 11:31
ma quanto mi costa da adulta???? :-)) :-))
Saluti manilosz
Lo sai che mantenere una donna costa caro!!!! #18 #18 #18 #18
io uso la mangiatoia delle eheim ed effettivamente avevo il problema del cibo troppo piccolo: la prima volta l'ho provata in vasca ed ho subito dovuto sifonare a fondo!!!
poi ho fatto così: ho tenuto l'apertura praticamente socchiusa, in modo che il cibo fosse pochissimo, ma facevo dare due somministrazioni alla volta,ad una distanza di 1 minuto (è una funzione della mangiatoia:"doppia somministrazione").
ciao!
Direi che é l'unica soluzione possibile...
Io sono appena stato via una settimana ed é andato tutto alla perfezione...nemmeno una perdita e per me é davvero un record.... ;-)
Silvia79
18-07-2005, 10:51
Io li ho sistemati con genitori e fratellini più grandi in alcune vasche in terrazzo coperte dal sole. Le ho avviate già a inizio maggio con Ceratophyllum e alghe a cuscino prese in un laghetto all'aperto. Crescono in maniera impressionante anche se non mangiano tutti i giorni e quando mangiano una volta al giorno è più che sufficiente. :-)
In acquario però, in situazioni del genere, ha ragione LaNtIs rimettili con i genitori nella vasca più grande, nell'acquario da 25L non avrebbero possibilità di sopravvivere.
Ciao
potresti dargli quelle pastiglie che "liberano" il cibo giorno per giorno...
mi sembra, ma non sono sicuro, che sia il tetra weekend.... cmq il tuo negoziante ti sapra dire i nomi di questi mangimi ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |