morganwind
12-11-2007, 15:26
Ciao ragazzi,
sto per ordinare la mia nuova vasca (160*80*60).
Ho un paio di dubbi e vorrei sentire le vs esperienze per farmi un'idea e prendere la decisione, per me, + corretta.
Il primo dubbio riguarda risalita e caduta.
La mia idea è quella di un unica soluzione centrale alla vasca.
Niente pozzetto ma 2 tubi nudi, che verranno poi coperti dalla rocciata.
Quindi:
-considerando la 1260 ehim come risalita qual'è il diametro ottimale di risalita e caduta? 25mm e 50 mm?
ho visto che la 1260 viene data come 2400 lt/h. Al netto della prevalenza penso saremo sui 1500/1600 lt/h (spero)...può bastare considerando che il volume netto della vasca si aggirerà (tra principale e sump) sui 750 lt circa? oppure meglio dirottare sulla 1262? e in questo caso i diametri?
Tema skimmer:
indecisione su bk 200 (int), bk 250 (int), kz revolution s(ma quanto costano..azz) oppure il meno costoso ma (pare) valido ATI (200 o 250)?
Esperienze (dirette o indirette) e considerazioni sono ben accette.
Grazie
sto per ordinare la mia nuova vasca (160*80*60).
Ho un paio di dubbi e vorrei sentire le vs esperienze per farmi un'idea e prendere la decisione, per me, + corretta.
Il primo dubbio riguarda risalita e caduta.
La mia idea è quella di un unica soluzione centrale alla vasca.
Niente pozzetto ma 2 tubi nudi, che verranno poi coperti dalla rocciata.
Quindi:
-considerando la 1260 ehim come risalita qual'è il diametro ottimale di risalita e caduta? 25mm e 50 mm?
ho visto che la 1260 viene data come 2400 lt/h. Al netto della prevalenza penso saremo sui 1500/1600 lt/h (spero)...può bastare considerando che il volume netto della vasca si aggirerà (tra principale e sump) sui 750 lt circa? oppure meglio dirottare sulla 1262? e in questo caso i diametri?
Tema skimmer:
indecisione su bk 200 (int), bk 250 (int), kz revolution s(ma quanto costano..azz) oppure il meno costoso ma (pare) valido ATI (200 o 250)?
Esperienze (dirette o indirette) e considerazioni sono ben accette.
Grazie