Visualizza la versione completa : Ferplast cayman 60 professional???
Dalietta
12-11-2007, 15:13
Ciao a tutti,
che mi dite di questa vasca?
L'ho trovata in un garden a € 166,00
Estetitamente mi piace molto ed il professional è già completo dell'attrezzatura?
Io non posso andare oltre i 60 cm di larghezza sia per spazio che per costo.
Cayman va bene o conoscete altro che si aggira su questo prezzo?
Avevo sito Askoll ma, costa di più -20
Questa sera dopo il lavoro dovrei fare l'acquisto!
Spero mi rispondiate in tempo!
Per quanto riguarda le luci, in un futuro si possono aggiungere neon senza fare un lavoro grosso e complicato?
Dalietta
13-11-2007, 11:07
Alla fine l'ho comprato.
Ho trovato l'offerta a € 127,00
Ciao
cos'hai preso alla fine ?
Dalietta
13-11-2007, 12:50
cos'hai preso alla fine ?
ho preso il Cayman 60 professional da 75 lt
Dalietta
13-11-2007, 14:57
l'hai già avviato ?
non ancora..
E' tutto da allestire.
Se ne parlerà non prima delle feste natalizie perchè il mobiliere deve farmi il mobile.
Io circa 20 giorni fa ho preso il cayman 80 ed ho già dentro i pesci da 10 giorni...forse ho fatto le cose un pò troppo in fretta ma per ora sta andando tutto bene sia per la salute dei pesci che per i valori dell'acqua che controllo tutti i giorni.
Dovrebbero avere lo stesso filtro il cayman 60 e il cayman 80 se non sbaglio
...io ce l'ho da 2 anni....
ottima davvero. L'unica modifica che ho fatto è stata la sostituzione del filtro interno con quello esterno.
Ottimo acquisto (lo stesso mio ndr). Se vuoi un consiglio togli la spugna di carbone dallo scomparto della pompa (quella nera) e mettici dei cannolicchi in un sacchetto a rete se no non gli togli più (come mi hanno consigliato in un altro topic)
Ciao
Anche io possiedo il Cayman 60 da quasi 2 anni. Non mi ha mai dato problemi. Ho solo sostituito il riflettore delle lampade, con uno sempre della Cayman, proprio in questi ultimi tempi perchè si erano tolte le vitine di sostegno ed era un pò rovinato..Per il resto lo reputo un ottimo acquario..
:-)
Dalietta
30-11-2007, 12:00
Ottimo acquisto (lo stesso mio ndr). Se vuoi un consiglio togli la spugna di carbone dallo scomparto della pompa (quella nera) e mettici dei cannolicchi in un sacchetto a rete se no non gli togli più (come mi hanno consigliato in un altro topic)
Ciao Ander,
era proprio quello che mi chiedevo...se potevo sostituire il carbone con i canolicchi
grazie
Dalietta
30-11-2007, 12:01
Mi fa piacere che nonstante i pareri discordanti sulla qualità di questa vasca ,alla fine ho fatto un buon acquisto visto che voi lo avete da un po' e non vi da problemi :-))
Marvin62
30-11-2007, 13:33
anche io ho il Cayman60, vasca buona, filtro pessimo
consiglio di sostituirlo prima dell'avvio con uno esterno
Dalietta
30-11-2007, 13:44
anche io ho il Cayman60, vasca buona, filtro pessimo
consiglio di sostituirlo prima dell'avvio con uno esterno
gulp gulp..
ora non me lo posso proprio permettere.
Sto già spendendo un sacco di €€€€€€
Ciao mi sa che concordo nel dire che la vasca è buona ma il filtro un po' meno... cmq io ce l'ho da due anni e a parte il problema di pulire spesso il filtro, e cambiare il riflettore direi che puoi stare tarnquilla.
Al filtro esterno facci un pensierino io sto facendo ora questo passo per ovviare ai problemi di pulizia.
Un altra piccola modifica che ho fatto è stata di togliere la prima spugna e inserire della lana di perlon ;-)
Buon allestimento
Dalietta
30-11-2007, 17:16
Ciao mi sa che concordo nel dire che la vasca è buona ma il filtro un po' meno... cmq io ce l'ho da due anni e a parte il problema di pulire spesso il filtro, e cambiare il riflettore direi che puoi stare tarnquilla.
Al filtro esterno facci un pensierino io sto facendo ora questo passo per ovviare ai problemi di pulizia.
Un altra piccola modifica che ho fatto è stata di togliere la prima spugna e inserire della lana di perlon ;-)
Buon allestimento
la lana di perlon a cosa serivebbe messa al postodella prima spugna?
Ho già sentito altre volte pareri non molto positivi sul filtro, Dalietta, è vero che una pulizia delle spugne la faccio con regolarità, ma niente di più..Concordo che potevano fare qualcosina di meglio, ma tutto sommato è decisamente accettabile..
Ciao :-)
Paolo Piccinelli
01-12-2007, 10:03
io ho il cayman 110 e, da quando ho gettato il filtro bluwave dalla finestra, la vasca ha cambiato faccia.
Il filtro esterno lo pulisco ogni 3 mesi... #36# #36#
Dalietta
03-12-2007, 10:04
io ho il cayman 110 e, da quando ho gettato il filtro bluwave dalla finestra, la vasca ha cambiato faccia.
Il filtro esterno lo pulisco ogni 3 mesi... #36# #36#
e quello interno invece?
Paolo Piccinelli
03-12-2007, 10:14
lo pulivo ogni settimana, con il risultato che distruggevo la flora batterica nelle spugne e la vasca era piena di filamentose... un nbel giorno, furibondo, ho buttato il filtro dalla finestra (...non è una metafora!!! l'ho sbriciolato...) #18 #18 #18
la lana di perlon a cosa serivebbe messa al postodella prima spugna?
Scusa il ritardo
La lana mi permette di pulire il primo scomparto una volta ogni due settimana al posto ogni settimana (come confermato da Paolo Piccinelli), per contro mi si sporcano un po' di più i cannolicchi... insomma mi aspetto grossi miglioramenti appena inserirò il filtro esterno. ;-)
Dalietta
04-12-2007, 09:37
Non vorrei andare OT
Ma, quindi, la gestione/manutenzione di questo filtro cosa comporta settimanalmente???
Grazie a tutti
Come ti hanno detto una pulizia del primo scomparto che contiene le spugne! #13
Dalietta
05-12-2007, 15:07
grazie
thegiova
22-02-2008, 16:22
il cayman supporta già i neon T5 o bisogna andare di "fai da te"?
Paolo Piccinelli
22-02-2008, 16:49
il cayman monta lampade t8
Ninfea84
30-01-2011, 14:33
salve a tutti,
scusate l'ignoranza ma devo fare una domanda: oggi comprerò lo stesso acquario, e lo dovrei allestire. fino ad ora per il mio mirabello 30 ho utilizzato i concimi sera, ma effettivamente i risultati sono così così.mi potete dire precisamente quali fertilizzanti servirebbero per l'acquario nuovo? qualcuno li acquista su internet? conoscete un negozio online con prezzi competitivi?
Ho il mio bel cayman 60 pro da 6 mesi, e devo dire che mi ci trovo benissimo(monto sempre il filtro di serie, ma ho pochi pesci quindi non sembra sporcarsi eccessivamente...)
volevo prendermi delle lampade di scorta online, ma sinceramente non so come sceglierle. Quelle di serie sono philips T8 a 15W appunto, ma di 2 colori diversi(una un pò + sul verde e una sul rosa)
non riesco a vedere il codice stampato sulla lampada, e anche se fosse credo sarebbe un codice della philips. e se prendessi neon di un'altra marca?come riconoscere su catalogo il neon giusto?
grazie
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |