Visualizza la versione completa : arrivate altre ampullarie :-) di vari colori
newgollum
12-11-2007, 14:42
stamattina mi sono finalmente arrivate le ampu che aspettavo. Ci hanno messo parecchio come al solito, ma sono (per ora) tutte vive.
Sono di diversi colori e dimensioni, molto belle devo dire.
I colori sono questi:
gold (gialle con corpo chiaro)
jade (gialle con corpo scuro)
brown (marroni, a righe)
olive (marroni un po' più sul verdino, a righe)
red striped (sempre marroni :-) con le righe sul rossiccio)
purple (viola con corpo scuro)
pink (viola con corpo chiaro)
ivory (bianche)
blu
cominciate ad asciugare la bava... non resteranno tutte a me :-)
inoltre sono 2-3 esemplari di ogni colore ed alcune ancora giovani... comunque io cercherò appena posso (dopo la laurea) di indagare bene sui sessi, per decidere per quali si potrà tentare l'accoppiamento 'puro' e per quali (se sono entrambi maschi o entrambi femmine) si dovrà se mai fare un mix.
In ogni caso vanno tutte in vasche 'amiche' e quindi saranno eventualmente recuperabili i figli. sempre che si riproducano, perché almeno io come sapete non ho avuto molta fortuna per ora... :-)
appena posso apro anche un 3d in saper comprare, con le info u dove e come le ho acquistate e come è andata.
Mr. Hyde
12-11-2007, 15:01
-11 -11 -11 in questo momento sono leggermente invidiosa...solo leggermente eh! :-D :-D
AndreaDoc
12-11-2007, 15:26
Azz...quanta roba...riesci a fare un paio di foto alle red striped???
Mr. Hyde
12-11-2007, 15:33
alle red striped???
a TUTTO!!!!
newgollum
12-11-2007, 17:05
alle red striped???
a TUTTO!!!!
ma come, mi stupisco di voi.... possibile che io abbia scartato il pacco senza fare il consueto reportage? :-D
Mr. Hyde
12-11-2007, 17:07
:-D :-D è l'ansia che ci annebbia la mente!!! se pocco sapere, hai comprato da snailshop?
newgollum
12-11-2007, 17:16
via accontentetevi per adesso di questa foto qui ^___^
le red striped sono due... credo quella sopra alla prima blu da sinistra/basso, ovvero, partendo dalla prima gold da sinistra, andare a est e poi a sud :-D, ma okkio, non è altro che una ampu marrone ;-)
la varietà di colori scelti è dovuta a una "offerta speciale": il multipacco da 8 ampu tutte di diversi colori!! :-D
per le dimensioni, prendete come riferimento la lumaca a destra che ha le spire leggermente decalcificate (l'unica oltre la blu centrale): quella è lunga circa 3 cm (poco meno).
quelle in basso nella fila centrale non sono ampu ma planorbarius di un marrone particolare, che non vevo mai visto.
newgollum
12-11-2007, 17:19
:-D :-D è l'ansia che ci annebbia la mente!!! se pocco sapere, hai comprato da snailshop?
sì proprio da snailshop. il reportage lo rimando al topic che aprirò al più presto su saper comprare, ma considerate che venerdì mi devo laureare, per cui è meglio che per ora pensi a ripetere la presentazione della tesi ;-)
Mr. Hyde
12-11-2007, 18:05
-05 -05 oddio allora in bocca al lupo!!! in cosa ti laurei?
il pacco da 8 l' avevo visto pure io, mi sembrava ci fossero in effetti tante belle cose ma è un po' caro...
newgollum
12-11-2007, 19:02
-05 -05 oddio allora in bocca al lupo!!! in cosa ti laurei?
il pacco da 8 l' avevo visto pure io, mi sembrava ci fossero in effetti tante belle cose ma è un po' caro...
sì non è economicissimo, ma neanche troppo caro se paragonato agli altri negozi online (considerata la varietà di colore, le dimensioni delle lumache e il fatto che il gestore è una signora che frequenta il forum di www.applesnail.net ed ha una vera passione per le ampu... per cui dovrebbero essere sane se non altro). Al mio primo tentativo un anno e passa fa mi pare che lo vidi ma lo scartai per orientarmi sui tedeschi, ma credo sia stato un errore, mi pare che queste valgano interamente il prezzo che costano, se non fosse per la maledetta spedizione con raccomandata con cui tutti sono fissati e che ci mette veramente troppi giorni ad arrivare! -04 Ne riparliamo con calma comunque ;-)
mi laureo in informatica con una tesi sperimentale sulla Wii :-)) -c01b
PinkBetta
12-11-2007, 19:13
In bocca al lupo per la laurea newgollum!
newgollum
12-11-2007, 19:21
In bocca al lupo per la laurea newgollum!
grazie :-)
poi ci vediamo al bar che vi offro uno spumantino :-))
Mr. Hyde
12-11-2007, 22:52
mi laureo in informatica con una tesi sperimentale sulla Wii
eheh che figata! roba di cui non capirei nemmeno il titolo! allora in bocca al lupo #17
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |