Entra

Visualizza la versione completa : Betta malato

blicky
11-07-2005, 01:11
aiuto oggi abbiamo trovato il Betta del mio ragazzo abbastanza malato.
pancia gonfia tipo palloncino, nuoto dondolante su un fianco non riesce ad andare a fondo e galleggia.
appetito nella norma, carattere un po' depressso.
pinne squame occhi feci tutto ok e gli altri ospiti: rasbore e pangio tutto ok.
Valori penso stabili anche se temo un innalzamento dei nitriti perchè l'acqua non mi sembrava un granchè.
Cosa può essere? Sarebbe meglio isolarlo in una vaschetta a parte? Con o senza filtro? Ne ha una allestita per una prossima ripro che potrebbe usare come infermeria.
aiutateci i miei Betta non hanno mai avuto problemi a parte le scaramucce tra loro

blicky
11-07-2005, 01:46
Ho sentito il mio ragazzo e la situazione sembra essere tornata alla normalità cmq gli ho imposto pulizia vasca e controllo attento del Betta domani e nei prossimi giorni.
La pancia si è un po' sgonfiata, il Betta è tornato vivace o meglio rompiballe, e il mio ragazzo ha trovato sul fondo una mega cag...a che avesse avuto un blocco? Se ricapita cosa si può fare? era una pena vederlo così sofferente

polimarzio
11-07-2005, 22:47
Se veramente si è trattato di un problema intestinale, è necessario somministrare con parsimonia un'alimentazione molto varia e ricca di fibre vegetali.
Controlla i valori acquatici.