PDA

Visualizza la versione completa : IMPIANTO CO2 INDISPENSABILE ???

Servodellatrippa
12-11-2007, 11:07
Buongiorno a tutti di nuovo,
avevo un altra questione da sottoporre
E' da quasi 3 anni che ho avviato il mio acquario e tra alti e bassi tutto procede abbastanza bene. Non ho mai comprato l' impianto CO2 un po' per ignoranza ( pensavo di essere gia' messo bene con impianto filtro e luci ) visto che qualche anno fa il massimo per me era una palla di vetro per pesci rossi e un po' perche' non saprei quale scegliere e come procedere. la mia domanda quindi è :
L' IMPIANTO CO2 E' PROPRIO INDISPENSABILE ?
Se si quale mi consigiate ?

Vasca da 90 Lt con un neon acceso per 8/9 ore al giorno ( non mi ricordo la potenza ).

P.s. il neon non l ho mai cambiato. E' tardi ?

Miranda
12-11-2007, 11:18
Non è indispensabile, però aiuta. Poi dipende dalle piante che hai, alcune vivono bene anche senza (le mie ;-) ), anche se crescono più lentamente

P.s. il neon non l ho mai cambiato. E' tardi ?

Cambialo :-)

Servodellatrippa
13-11-2007, 12:07
GRAZIE MILLE PER LA RISPOSTA !
STAVO PROPRIO PENSANDO DI CAMBIARLO ( CI HO MESSO UN PO' )
ME NE SAI CONSGLIARE UNO IN PARTICOLARE PER LA MIA VASCA DI 90LT E PER LE PIANTE CHE HO ALL' INTERNO ( ANUBIAS NANA + ANUBIAS COFFEFOLLIA + ECHINODORUS RED FLAME + ECHINODORUS MACROPHYLLUS ) ??? #13

CHE PIANTE HAI TU CHE CRESCONO COSI' BENE ANCHE SENZA IMPIANTO ? #22

Miranda
13-11-2007, 12:21
Sulle luci non sono un'esperta, a me (ne ho 2 da 18 watt) a suo tempo hanno consigliato 2 neon commerciali Philips o Osram da comprare in un negozio di ferramenta anzichè di acquariologia (in tutto 6 euro ;-) ).
Fatti consigliare nella sezione apposita.

CHE PIANTE HAI TU CHE CRESCONO COSI' BENE ANCHE SENZA IMPIANTO ?

per lo più cryptocoryne, poi anche anubias, microsorum, una echino, muschio di java e vallisneria...tutte facili

PS: scrivi in minuscolo ;-)

Servodellatrippa
14-11-2007, 12:11
Sulle luci non sono un'esperta, a me (ne ho 2 da 18 watt) a suo tempo hanno consigliato 2 neon commerciali Philips o Osram da comprare in un negozio di ferramenta anzichè di acquariologia (in tutto 6 euro ;-) ).
Fatti consigliare nella sezione apposita.

CHE PIANTE HAI TU CHE CRESCONO COSI' BENE ANCHE SENZA IMPIANTO ?

per lo più cryptocoryne, poi anche anubias, microsorum, una echino, muschio di java e vallisneria...tutte facili

PS: scrivi in minuscolo ;-)Grazie mille per la risposta provero' a chiedere nella sezione luci
Buona giornata e grazie ancora
ciao :-))