PDA

Visualizza la versione completa : 210 lt. Nuovo allestimento!

giando75
12-11-2007, 11:01
Ecco il mio acquario dopo la rivoluzione avvenuta in Agosto per sistemare il fritto misto e vari problemini...
Ora che ho appurato che i valori sono stabili e tutto funziona bene posso prendere qualche fratellino agli inquilini. ;-)
Ciau http://www.acquariofilia.biz/allegati/dscn2914_174.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/dscn2911_844.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/dscn2909_153.jpg

Tropius
12-11-2007, 11:29
veramente molto molto suggestivo... nella prima foto :-))

nelle altre sembra spoglio :-D

prima di sparare consigli sulle piante... hai intenzione di ricreare qualche biotopo particolare?

majinbu
12-11-2007, 11:33
veramente molto molto suggestivo... nella prima foto

#36# #36#
Bellissimo lo sfondo! #25

giando75
12-11-2007, 11:44
Grazie, forse è un po' spoglio, anche perchè i pesci sono pochini... e quando ho fatto le foto hanno pensato bene di nascondersi tutti! #23 :-D
Non ho in mente biotopi particolari, e no nvorrei mettere molte piante, in quanto non sono mai riuscito a farle crescere bene a parte le meno esigenti. Pensavo solo di inserire ancora una vallisneria (o 2) sulla dx per riempire un po' quella zona.
Lo sfondo è il classico della juwel.
Ciau

majinbu
12-11-2007, 13:05
sulla dx

io la metterei tutta a sn vicino la radice per migliorare il layout ;-)

elle
12-11-2007, 13:22
veramente bello, io metterei un po' di crypto, ma anche così mi piace molto #25

Labeo88
12-11-2007, 14:41
bello, che pesci hai dentro?????

giando75
12-11-2007, 14:54
io la metterei tutta a sn vicino la radice per migliorare il layout ;-)
Ma tutto a sx c'è già la polisperma che cresce a vista d'occhio!

@elle: Quella sotto la radice è crypto,dove nemetteresti altra?

@Labeo: al momento ho:1Altispinosa, 4Botia, 1Cory, 1Gyrinochelius Aimonieri, 1Phenacogrammus,2Crossochelius Siamensis.
Sabato vado a prendere un'altro altispinosa, 2 cory, 1 gyrino, 2 phenacogrammus e 2 siamensis.
Poi valuterò se c'è ancora spazio per una coppia di scalari... #19
Ciau

majinbu
12-11-2007, 16:05
Ma tutto a sx c'è già la polisperma che cresce a vista d'occhio!

però ora sembra un po spoglia! #24
Aspettiamo che cresca! :-))

Labeo88
12-11-2007, 18:31
1 gyrino

ti sconsiglio più gyryno xk non si sopportano anche se la vasca è grande ;-)

giando75
12-11-2007, 19:34
Grazie per la dritta! Ho fatto una veloce ricerca sul forum e tutti lo descrivono come molto aggressivo, ma il mio non ha mai attaccato nessuno pur facendosi rispettare, ad esempio quando i botia rompono... #18
Comunque eviterò di aggiugergli un compagno e ripiego su di una coppia di ampullarie.
Ciau

markrava
12-11-2007, 22:22
bellissima radice e bellissimo sfondo, se ti serve un po di crypto
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=151359

krumbalende
13-11-2007, 00:57
la prima foto è veramente fantastica:D

ReK
13-11-2007, 08:39
non male
l'higrophilia a sx mi sembra sofferente, io la sostituirei con della vallisneria
poi eliminerei le roccie bianche e rosse che non centrano nulla con il resto
potresti mettere del muschio sulla radice e altra vallisneria dietro a sx

giando75
13-11-2007, 09:02
La radice l' ho presa in natura e a distanza di 3 mesi non mi da' alcun problema.
Vero, le rocce bianche e rosse non c'entrano nulla, ma visto che le ho pagate manco fossero d'oro -04 , mi giravano un po' a non metterle... #23
Grazie a tutti per i consigli!
Ciau

Miranda
13-11-2007, 11:30
La radiciona è bellissima, ed è lei che dà un tocco particolare all'acquario :-)) , però secondo me dovresti mascherarla un pò in alto a sinistra, dove è più grossa, con un pò di muschio oppure con una bolbitis (forse).
Nell'angolo a destra ci vedrei bene una vallisneria :-))

giando75
13-11-2007, 15:03
Quindi ricapitolando:metto della vallisneria tutto a dx e valuto se sostituire l'higrophilia con altra vallisneria. Levo le 2 rocce rosse e ammetto che mi hanno gabbato... :-D #12 -04 . Al posto di queste rocce potrei mettere altri legnetti,che ne dite?
Muschio e bolbitis sono esigenti? I valori sono nel profilo e non ho co2...
Ciau

Miranda
13-11-2007, 15:14
Levo le 2 rocce rosse e ammetto che mi hanno gabbato...

Consolati...io ho nel mobiletto una radice di vetroresina orrida :-D

Al posto di queste rocce potrei mettere altri legnetti,che ne dite?

io lascerei la radiciona come unica protagonista

Muschio e bolbitis sono esigenti? I valori sono nel profilo e non ho co2...

Il muschio di java no, affatto, ha solo l'inconveniente che si sporca tanto e quindi se non lo leghi ad un supporto facilmente rimovibile (ma la tua radice la vedo poco facilmente rimovibile per periodiche pulizie :-D ) è difficile pulirlo (dovresti piazzarci sotto un areatore quando lo vuoi pulire, in modo che la sporcizia se ne vada in giro e venga aspirata dal filtro...così a me era stato consigliato una volta). La bolbitis, non saprei, non dovrebbe essere difficile, ma credo che voglia acqua non troppo dura (per questo io non l'ho mai messa, anche se è molto bella, oltre al fatto che non l'ho mai vista nei negozi che frequento). Prova a chiedere nella sez. Piante se necessita di CO2.