Visualizza la versione completa : Scalare deforme!!!!
La mia scalara è diventata deforme...il ventre gonfio come se fosse incinta...ma molto + grosso...vicino alla pinna...
Ho notato stasera che anche dall'altra parte si è formato come un rigonfiamento...ma quasi "a punta" nella parte bassa del ventre...e che il pesce risulta incurvato!
L'unica malattia che ho letto in giro che da questi sintomi è l'idropisia...o sbaglio?
Come procedo?
I valori son i seguenti:
250lt netti aperto
Ph 7
Kh 4
GH10
NO2 assenti
NO3 quasi assenti
PO4 assenti (uso il Clearmec della Jbl)
Niente CO2
Filtraggio con Hydor Prime 30 + 20 ...nessun ristagno.
#07 #07
gianlucan1
11-07-2005, 15:44
Se ha le squame sollevate è sicuramente Idropsia.
Altrimenti credo che si tratti di verminosi intestinale, ma non ne sono sicuro.
ti sembra che abbia la colonna vertebrale incurvata.descrivi il comportamento del pesce,respirazione ,colorazione,eventuali macchie,comportamento in vasca (si isola?).lele
polimarzio
11-07-2005, 22:35
il ventre gonfio come se fosse incinta...ma molto + grosso...vicino alla pinna...
si è formato come un rigonfiamento...ma quasi "a punta" nella parte bassa del ventre...e che il pesce risulta incurvato!
Questa sintomatologia depone per una grave infezione agli organi interni.
Ti consiglio di leggerti questa discussione:
http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=11349&start=0
Ciao
Purtroppo il tutto è successo nel momento in cui mi accingevo al trasloco del 250lt dove erano sti pesci...
Ieri sera prima di svuotare la vasca ho provveduto ad un trattamento con il bactopur direct ma non posso ripeterlo perchè son stati inseriti in una vasca con delle Ampullarie...sulle istruzioni si sconsiglia l'uso del prodotto con questi pesci...non vorrei na moria x salvarne uno solo... #24
La cura descritta nel post linkato da poli non è fattibile al momento...proprio perchè non ho una vasca in cui poterla fare...
Spero che la pescia regga...nn sò che altro fare...
Cmq non ha le squame sollevate...solo gonfiore...
anche se sono dell'idea di polimarzio ,prova a somministrarle dell'aglio aggiunto al mangime.molto probabilmente nulla li fara' ma tentere la via verminosa male nn fa.inoltre se come si pensa fosse una infezione agli organi interni e facile la contaminazione a tutta la vasca.lele
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |