PDA

Visualizza la versione completa : compatibilità pelvica

fabiosabrina
12-11-2007, 02:54
Con quali pesci possono convivere i pelvicanochromis pulcher?
Con gli scalari per esempio?
Potete fornirmi una lista di compatibilità o eventualmente dove potrei reperirla.Grazie

Un'altra cosa...si possono mettere più esemplari o necessariamente solo una coppia di pulcher?

PS in un acquario da 120l, allestirò poi uno da 800l

Lssah
12-11-2007, 12:50
nel 120 lt metterei solo una coppia di pulcher, piu una coppia di Anomalochromis Thomasi,che sono anch essi ciclidi.
Potresti tenere anche un gruppetto di Phenacogrammus Interruptus.
Cmq se posso,invece dei pulcher ti consiglierei o i Taeniatus o i Sacrimontis....i primi più facilmente repereibili,rispetto ai secondi.

fabiosabrina
13-11-2007, 02:42
Ciao....Grazie per la risposta!!!
Perchè sono meglio dei pulcher? #12

Lssah
13-11-2007, 21:31
I pulcher sono molto più usuali.
I taeniatus,i subocellatus,i sacrimontis,oltre ad essere più insoliti,hanno anche una livrea più sgargiante..sempre che sia una cosa che ti interessa.

polimarzio
14-11-2007, 17:07
nel 120 lt metterei solo una coppia di pulcher, piu una coppia di Anomalochromis Thomasi

In una vasca simile l'eventuale riproduzione dei pulcher metterebbe a serio rischio la vita dei thomasi.

Lssah
14-11-2007, 17:18
la mia esperienza mi dice che i Thomasi sono così tranquilli da non avvicinarsi troppo.
cmq meglio i taeniatus dei pulcher anche per il fattore aggressività durante la riproduzione.

polimarzio
15-11-2007, 23:17
nel 120 lt metterei solo una coppia di pulcher, piu una coppia di Anomalochromis Thomasi

la mia esperienza mi dice che i Thomasi sono così tranquilli da non avvicinarsi troppo.

La coppia di pulcher in riproduzione considererà tutta la vasca da 120lt come proprio territorio, ed anche se i thomasi rimarranno in disparte, verrebbero comunque cacciati ed aggrediti sistematicamente, fino alla loro eliminazione corporale.
Questo è palesemente accertato, ed è normale nei ciclidi.

Lssah
16-11-2007, 14:20
in effetti 120 lt sono un po' pochi per evitare rischi.
Il taeniatus cmq dimostra una più scarsa aggressività rispetto al pulcher.ecco un motivo in più per il quale lo sceglierei.